Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    tentativi di accesso da IP remoti

    ciao,
    so che si è già parlato più volte di questo argomento, ma vorrei approfondire alcune cose insieme a voi.
    Zone Alarm (un grazie) mi rileva almeno una decina di tentativi di accesso /min. al mio PC, soprattutto alla porta 445.
    ho quindi dato un'occhiata alla lista degli alert cercando di analizzare le varie differenze tra gli "intrusori".
    molti provengono dal dominio interbusiness.it (ho ALICE) ed hanno un DNS del tipo

    host3-108.pool3248.iterbusiness.it
    per cui presumo che abbiano un worm od un virus tipo SASSER.

    ALCUNI INVECE hanno attirato la mia attenzione poichè non hanno il DNS VISIBILE e soprattutto cercano di connettersi al porte del tipo "12345".
    ebbene non ci vuole un genio per capire che un tale numero non è stato genereato da una funzione random() di un qualche programma, ma probabilmente da mani umane (premetto che sono abbastanza a digiuno in materia, per ora) .
    sapete darmi qualche suggerimento? grazie
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

  2. #2

    Re: tentativi di accesso da IP remoti

    Originariamente inviato da max161
    ciao,
    so che si è già parlato più volte di questo argomento, ma vorrei approfondire alcune cose insieme a voi.
    Zone Alarm (un grazie) mi rileva almeno una decina di tentativi di accesso al mio PC, soprattutto alla porta 445.
    ho quindi dato un'occhiata alla lista degli alert cercando di analizzare le varie differenze tra gli "intrusori".
    molti provengono dal dominio interbusiness.it (ho ALICE) ed hanno un DNS del tipo

    host3-108.pool3248.iterbusiness.it
    per cui presumo che abbiano un worm od un virus tipo SASSER.

    ALCUNI INVECE hanno attirato la mia attenzione poichè non hanno il DNS VISIBILE e soprattutto cercano di connettersi al porte del tipo "12345".
    ebbene non ci vuole un genio per capire che un tale numero non è stato genereato da una funzione random() di un qualche programma, ma probabilmente da mani umane (premetto che sono abbastanza a digiuno in materia, per ora) .
    sapete darmi qualche suggerimento? grazie
    PER MODERATORI: forse dovevo postare in sicurezza, ma qui mi sembra più "tennico"
    ...oops ho cliccato "quote" anzichè "modifica"....
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.