Ciao ragazzi, ho comprato un nuovo PC appena formattato e vi ho installato W2kPRo, ne avevo un altro con lo stesso sistema oeprativo col qual emi connettevo ad internet tramite modem ethernet e RasPPOE ad Alice ADSL.
Ho sostituito il modem con un router netgear G834G e, dopo la connessione del primo PC ho fatto cercare da solo a connessione e l'ha trovata senza problemi, col PC navigo ora tramite router tranquillamente (vi sto scrivendo proprio da questo PC).
Il problema l'ho avuto col secondo PC (quello nuov), dopo averlo collegato al router vedo che viene rilevato dal router essendoci accesa la lucina verde ma non riuscivo a navigare.
Ho cambiato le impostazioni di Internet Explorer dicendogli di connettersi attraverso proxy ed ora navigo ma ho problemi con tutte le altre applicazioni che si connettono ad internet. Ho visto dalle pagine del router che sono stati assegnati correttamente 2 indirizzi IP ai due PC per cui i due PC dovrebbero comportarsi allo stesso modo ma, mentre sul primo è tutto regolare, sul secondo non va niente.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie
uomolupo