Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: script_Teorema

Utente di HTML.it

script_Teorema

Ho scaricato lo script di Teorema delle Regioni-Provincie-Comuni che popola automaticamente i combo.
    Mi funziona bene, solo che mi hanno fatto notare una cosa.
    Se scelgo una regione, nel combo delle provincie evidenzia la prima provincia di quella regione.Supponiamo che a me vada bene avere quella provincia selezionata;quindi non tocco quel combo e vado a scegliere il comune.Il problema è che non avendo cambiato il combo delle provincie, il combo dei comuni non si è aggiornato di conseguenza, evidenziando perciò TUTTI i comuni della regione...
    Se qualcuno sa di cosa sto parlando (Teorema se leggi il mex fammi sapere perfavore!!!), potrebbe indicarmi una soluzione in merito?

GRAZIE A TUTTI...

Beh, effettivamente il problema esiste (ma risolvendolo se ne innescherebbe un altro....), tuttavia la soluzione non è così difficile: clicchi su una qualunque provincia, e dopo riclicchi su quella che ti interessa....lo puoi fare per ogni regione tranne per la Valle di Aosta che ha una sola provincia, ma in quel caso l'elenco dei comuni di tutta la regione coincide con quello dei comuni dell'unica provincia, dunque il problema non sussiste.

Comunque prometto di risolvere il "bug" con un aggiornamento al più presto, ok?

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Originariamente inviato da teorema55
    Beh, effettivamente il problema esiste (ma risolvendolo se ne innescherebbe un altro....), tuttavia la soluzione non è così difficile: clicchi su una qualunque provincia, e dopo riclicchi su quella che ti interessa....lo puoi fare per ogni regione tranne per la Valle di Aosta che ha una sola provincia, ma in quel caso l'elenco dei comuni di tutta la regione coincide con quello dei comuni dell'unica provincia, dunque il problema non sussiste.

Comunque prometto di risolvere il "bug" con un aggiornamento al più presto, ok?

Non so come è fatto lo script ma basterebbe aggiuungere allee combo condizionate una riga vuota e ogni volta che selezioni la regione la combo delle province seleziona la riga vuotaa e non la prima provincia.

Il codice è disponibile, lo script è pubblicato su freeasp .... se vuoi provare ad applicare la modifica e, se funziona, a mandarmela, sarò ben lieto di applicarla come aggiornamento, ovviamente riconoscendotene la paternità.......da parte mia, in questo periodo sarà dura trovare un momento per lavorarci, ma appena possibile lo farò.

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Originariamente inviato da teorema55
    Il codice è disponibile, lo script è pubblicato su freeasp .... se vuoi provare ad applicare la modifica e, se funziona, a mandarmela, sarò ben lieto di applicarla come aggiornamento, ovviamente riconoscendotene la paternità.......da parte mia, in questo periodo sarà dura trovare un momento per lavorarci, ma appena possibile lo farò.

Scaricato vedo cosa posso fare. Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie della disponibilità ragazzi.
    Comunque appena sapete fatemi sapere.
    Nel frattempo cerco anche io di risolvere qualcosa, se riesco.

CIAU

Permessi di invio