Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Invio programmato email da un sito

Esiste la possibilità di inviare delle mail automaticamente da un sito via CDONTS o CDOSYS?
    Nel senso, vorrei compilare una tabella di DB in cui metto le email con le date e le ore in cui dovrebbero essere spedite, esiste un metodo per farle partire poi?
    Ed eventualmente cancellarle dal mio db una volta spedite (questo penso sia il meno...)
    Grazie
    Ciao

PS Ho fatto una breve ricerca nel forum, ma non ho trovato nulla del genere... spero di non aver fatto una domanda già presente.
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

Ho avuto anche io un problema simile, ma temo non sia possibile (non in asp, almeno) perche' non mi risulta sia possibile fare in modo che una pagina ASP venga eseguita in un certo istante o in un certo giorno.

Cmq in effetti non ne ho la certezza, spero qualcuno mi smentisca :P

Penso anch'io che non sia semplice: se l'invio deve eseguirsi indipendentemente dal fatto che la pagina venga aperta, allora deve essere un processo che si svolge in background (tipo service), non penso realizzabile in ASP...
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Originariamente inviato da teorema55
    Penso anch'io che non sia semplice: se l'invio deve eseguirsi indipendentemente dal fatto che la pagina venga aperta, allora deve essere un processo che si svolge in background (tipo service), non penso realizzabile in ASP...
    Purtroppo era quello che pensavo anche io, speravo che ci fosse qualcuno in grado di smentirmi...
    Tipo qualcosa che interagisse con il global.asa, no eh?
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

Sì, pensavo........ma anche il global.asa richiede almeno che l'applicazione sia avviata.........
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Permessi di invio