Ciao a tutti é possibile, tramite un cambiamento nel regedit di sistema, fare in modo che ad ogni chiusura di windows, i documenti recenti si cancellino i modo da non farli vedere da occhi indiscreti?
grazie in anticipo!![]()
Ciao a tutti é possibile, tramite un cambiamento nel regedit di sistema, fare in modo che ad ogni chiusura di windows, i documenti recenti si cancellino i modo da non farli vedere da occhi indiscreti?
grazie in anticipo!![]()
Anche se lo facessi dal registro varrebbe solo per quella sessione.
Scaricati Tweak UI, per la tua versione di Win, da Microsoft. È un programma (gratuito), di gestione Windows che fra le tante cose contiene anche la voce: Elimina i file recenti alla chiusura di Windows. La voce si trova nella scheda Paranoia (non sto scherzando).
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Scusa NAP, ma io non vorrei programmi piccoli e inutili, vorrei solo modificare il regedit, perché ho trovato un giorno in internet e adesso non trovo più il modo come fare.
bye
Se non vuoi visualizzare i dati recenti, vai su: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer
Dal menu "Modifica" -> seleziona la voce "Nuovo" e crea
la voce NoRecentDocsMenu assegnandogli il valore 1.
In questo modo però, i documenti che apri non saranno visualizzati,
ma rimarranno comunque nella directory Recent.
Impostando invece:
"NoRecentDocsMenu"=dword:00000001
"NoRecentDocsHistory"=hex:01,00,00,00
disabiliterai la memorizzazione dei dati recenti.
PS: Tweak UI sarà piccolo ma non è affatto inutile!![]()
Anche io ho aderito al NoKappa
Prego!
Per fare ricomparire i dati recenti nel menu, assegna 0 al valore dword creato, oppure cancella la chiave NoRecentDocsMenu.
OK ho eliminato la voce doc recenti dal menu start, ma non è possibile lasciar stare la voce dei documenti in start e fare in modo che i file vengano cancellati dopo ogni spegnimento del pc?![]()
Tu mi hai dato 2 valori (NoRecentDocsHistory e NoRecentDocsMenu), ma che differenza c'è tra loro?
Basta un semplice file di batch e lo scheduli.ma non è possibile lasciar stare la voce dei documenti in start e fare in modo che i file vengano cancellati dopo ogni spegnimento del pc?
E' abbastanza chiaro, se ci si sofferma sul loro nome...Tu mi hai dato 2 valori, ma che differenza c'è tra loro?
- NoRecentDocsHistory serve a non memorizzare la cronologia dei documenti recenti
- NoRecentDocsMenu serve invece a non farli apparire sul menu di Start
Ciao.![]()
Alla prossima.![]()