Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: contatore accessi

Utente di HTML.it

contatore accessi

Ciao a tutti.. volevo farvi una domanda. Sto costruendo un semplice contatore di accessi basato su un file di testo. Volevo sapere che sistemi utilizzate voi per calcolare gli accessi unici, cosa fate controllate l'ip, le variabili passate da barra degli indirizzi.

Io x ora ho pensato di salvare all'accesso della persona in una sessione il suo remote_addr e di controllarlo durante la sua navigazione in modo da nn incrementarlo.

cosa ne pensate?

diciamo che un metodo perfetto non esiste... quello che ti causa meno sbattimento è sicuramente settare un cookie che ha una validità limitata (scegli tu quanto.. volendo anche infinita e non riconteggeresti mai più quell'utente teoricamente -.-).. secondo me già questo basterebbe.. se vuoi aumentare la precisione puoi farti un file in cui logghi ip ed ora.. e n base a quelli non conteggi gli accessi di un ip finchè non passa un tot.. infine un controlo incrociato sarebbe ancora più restrittivo.

Io userei i cookies perchè è la cosa + immediata, nessuno ha interesse a cancellarlo in mdoo subdolo, ed individua una macchina in modo inequivocabile...

con l'ip invece + macchine possono avere lo stesso ip [tante machine dietro un nat(ad esempio gli utenti fastweb)]

Permessi di invio