Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Turismo=concorrenza spietata: che fare?

Salve a tutti.

Da diversi anni mi sono specializzato nel settore del turismo alberghiero, prima come depliantistica e ora, inevitabilmente, anche nel web.

Ho già attuato diverse indicizzazioni con discreti risultati, ma ora, sempre più spesso, mi trovo di fronte a clienti che pretendono risultati a volte impossibili da ottenere.

Vi faccio notare come digitando "hotel a rimini" su Google i primi 25 risultati riguardano portali, enti turistici, ecc., mentre il primo sito vero e proprio di un hotel si trova in 25° posizione. Lo stesso vale per tantissime altri parole-chiave attinenti al settore.

Poichè io mi sono sempre ritenuto una persona seria e non un venditore di fumo, mi sto trovando in difficoltà a spiegare agli albergatori che risultare tra primi nei motori con chiavi del tipo "hotel a rimini" o "vacanza a rimini" non è praticabile avendo tra le mani un semplice sito di 8-10 pagine, per giunta difficialmente "rinfrescabile", ossia con contenuti che difficilmente possono essere aggiornati, ad eccezione di piccole sezioni dedicate ad offerte speciali e last minute.
    Per quanto forte sia la mia e la altrui volontà (in termini di budget) un sito di un hotel non potrà mai competere con un portale dedicato.

Domanda: tenuto conto di quanto sopra, quali ragionevoli garanzie di risultati, in termini di posizionamentoe "lecito" dare ad un albergatore?
    Ovviamnete ho già preso in considerazione e attuato diverse campagne pay per click e di advertising su portali dedicati, ma quello che mi preme capire è come e di quanto mi posso "esporre" nel campo delle indicizzazioni.

Ciao a tutti!

ciao jackmaster il settore turistico è molto difficile.

Per questi lavori non si offre il posizionamento sul sito ma bensì sui propi portali.

potresti prendere in considerazione l'idea di dirottare gli investimenti economici in spazi pubblicitari sui portali che risultano in prima posizione e poi con i vari ppc.

adwords overture etc etc.

beh non ti invidio proprio.

Originariamente inviato da Tymba
    potresti prendere in considerazione l'idea di dirottare gli investimenti economici in spazi pubblicitari sui portali che risultano in prima posizione e poi con i vari ppc.

adwords overture etc etc.

beh non ti invidio proprio.
    In effetti quello di investire in portali ben posizionati credo che sia l'unica soluzione applicabile, oltre ad effettuare campagne pay per click.

Grazie Ciao

Quanto puoi spingerti nel campo delle indicizzazioni è vincolato esclusivamente alle tue conoscenze della materia.
    Se hai conoscenze estreme, non dovresti avere limiti teorici. E' ovvio che poi ci si scontra con un settore estremamente competitivo. Ma è tale per via di altri SEO che conoscono bene il mestiere.
    Quanto al confine fra "posizionamento lecito" e "posizionamento illecito" A) è molto sottile B) è prevalentemente di natura morale (per non dire esclusivamente).
    Li dove non dovessi farcela poi, puoi sempre ricorrere ad altri e "rivendere" il risultato! Non saresti il primo!

io ti sconsiglio caldamente però di concentrarti unicamente in quella direzione.
    Mantieni cmq gli sforzi per posizionarti se non in modo ottimo almeno "bene"

buon lavoro

Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Quanto puoi spingerti nel campo delle indicizzazioni è vincolato esclusivamente alle tue conoscenze della materia.
    Se hai conoscenze estreme, non dovresti avere limiti teorici. E' ovvio che poi ci si scontra con un settore estremamente competitivo. Ma è tale per via di altri SEO che conoscono bene il mestiere.
    Quanto al confine fra "posizionamento lecito" e "posizionamento illecito" A) è molto sottile B) è prevalentemente di natura morale (per non dire esclusivamente).
    Li dove non dovessi farcela poi, puoi sempre ricorrere ad altri e "rivendere" il risultato! Non saresti il primo!
    Devo ammettere di aver già pensato a quest'ultima soluzione, ma credo che metterei comunque in difficoltà fior di esperti .

Ciao

Originariamente inviato da jackmaster
    In effetti quello di investire in portali ben posizionati credo che sia l'unica soluzione applicabile, oltre ad effettuare campagne pay per click.

Grazie Ciao
    Se il gioco vale la candela uno il portale potrebbe anche crearlo, ed operare di conseguenza! Tutto dipende dal budget in gioco.
    Se mi offrissero un compenso adeguato non avrei problemi a metter su un vero e proprio portale. Che sia sul turismo o sulla foca monaca poco importa. Poi chi commissiona il lavoro potrebbe beneficiare del risultato. Oppure più albergatori potrebbero pagare il lavoro e dividere fra loro i frutti (del resto in ogni pagina di google c'è posto per 10 siti se non sbaglio ) A pensarci su le soluzioni sono tante. Ripeto, tutto è legato alle risorse economiche in gioco! E' chiaro che, per 100 euro uno si limita a correggerti i tag. Ma iniziando ad aggiunere qualche "zero" il discorso cambia radicalmente (ed anche i risultati)

Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    è incredibile quanto spesso si leggono soluzioni lampanti, quansi da... scoperta dell'acqua calda alle quali però non ci si arriva da soli.

Io lavoro in questo campo e so quanto è difficile.

La cosa che mi ha avvantaggiato e che abbiamo in possesso dei portali dal 1998.

Quindi siamo nelle primi posizioni per alcune key grosse e combattutissime.

E molto difficile specialmente quando arrivano 2 richieste uguali.

Lavorare in questo settore è molto difficile.

Ti auguro buona fortuna sperando che non mi passi

Permessi di invio