Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: info su firebird

  1. #1

    info su firebird

    ieri mi sono detto perche' continuare a usare mysql o postgres
    per i db, in fondo pure l' IBM e' una grande ditta no?
    perche' non provare firebird?
    installato tutto e fatto alcune prove con php (tramite le librerie di INTERBASE)..
    solo che quando creo un db e dopo averci aggiunto qualche tupla lo sposto in un altra parte mi sposta solo le definizioni della tabella..
    (ho spostato solo il file del db a cui mi connetto)--
    immagino quindi che vada a salvare i dati da qualche altra parte..
    dove??

    poi voglio chiedere se qualcuno lo ha provato e mi sa' dire qualcosa, ho sentito che e' il miglior db nel gestire i campi blob..
    ..
    pero' io non penso sia a livelli di oracle..

  2. #2
    Ciao,
    perchè IBM?

    Firebird deriva da Borland Interbase

    E' un RDBMS valido specialmente perchè presenta funzionalità che "il solito" MySQL non ha (transazioni, procedure etc.etc.) però dà il meglio di sè in Windows con applicazioni realizzate in Delphi.
    Una buona ragione per utilizzarlo è che è multi-piattaforma (per quanto anche PostgreSQL 8 lo è), oltre ad avere una licenza più permissiva rispetto a quella di MySQL.

    IMHO se lavori prevalentemente in Unix e ti serve un database open source ricco di funzionalità non hai nulla di meglio di PostgreSQL al momento

    Per quanto riguarda lo spostamento dei file, credo che la cosa non sia così pacifica come in MySQL (tabelle MyIsam), dovresti utilizzare la procedura di esportazione descritta nella documentazione (che per ora è abbastanza dispersiva e incompleta)
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  3. #3
    Originariamente inviato da Fabio Heller
    Ciao,
    perchè IBM?
    perche' ho sbagliato.. volevo dire Borland
    Per quanto riguarda lo spostamento dei file, credo che la cosa non sia così pacifica come in MySQL (tabelle MyIsam), dovresti utilizzare la procedura di esportazione descritta nella documentazione (che per ora è abbastanza dispersiva e incompleta)
    infatti ho i pdf di interbase..

    comunque ottima la storia delle transazioni e rollback, cercavo proprio quello..
    non esiste il campo autoincrementale..vero?
    (comunque al massimo lo simulo con una select max(id)from tabella +1)
    comunque mi hai ricordato che e' quello che uso in delphi..
    :master: mi pareva di aver gia' sentito INTERBASE..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.