Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di shaone

[ASP.Net C#] Includere classe

Buongiorno a tutti.. avrei bisogno di una piccola informazione...
    Sto lavorando su un progetto ASP.NET C# e siccome non sto lavorando in codebehind devo ricopiare in ogni pagina il codice di una classe che mi sono creato.. Chiaramente mi comporta che se effettuo una modifica su di essa devo poi modificare tutte le altre pagine...

Quindi.. esiste un modo per inserire questa classe in una nuova pagina e di richiamarla in tutte le altre come facevo col vecchio asp in modo da eseguire le modifiche una sola volta?

Grazie a tutti!!

Hey..... Vorrei almeno capire..
    Forse è una cosa troppo stupida che non merita una risposta?
    Forse è troppo complicata da spiegare?

Grazie ancora! :master:

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da shaone
    Hey..... Vorrei almeno capire..
    Forse è una cosa troppo stupida che non merita una risposta?
    Forse è troppo complicata da spiegare?

Grazie ancora! :master:
    Le cose non sono mai nè facili nè difficili: dipende se uno le sa fare
    Nel mio caso che uso VisualStudio, la cosa è più facile a farsi che a dirsi, ma nel tuo caso, che magari ti compili le classi a mano, mi trovo in difficoltà.
    Però, puoi provare a metter nell'intestazione della pagina, qualcosa del genere:
    codice:
    <%@ import namespace="Libreria.ModuloWeb" %>
    Nel mio caso mi permette di usare un modulo nella pagina aspx

di più non so

Pietro

Scusami se non sono molto esperto.. ma Libreria.ModuloWeb da dove la prendo?
    Intendo dire... Compilando la classe a mano poi otterro' un file che si chiama libreria.Moduloweb?

Mi trovo in difficolta' perche' in ogni pagina mi tocca sistemare qualcosa nella classe e poi quindi le devo riportare in tutte le pagine

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da shaone
    Scusami se non sono molto esperto.. ma Libreria.ModuloWeb da dove la prendo?
    Intendo dire... Compilando la classe a mano poi otterro' un file che si chiama libreria.Moduloweb?

Mi trovo in difficolta' perche' in ogni pagina mi tocca sistemare qualcosa nella classe e poi quindi le devo riportare in tutte le pagine

Grazie
    Sono inesperto anch'io in questo campo. Il mio era solo un esempio tratto dai miei lavori. In pratica ho messo dentro un modulo (in c#, una classer con tutti i membri static) dei metodi riutilizzabili e, per chiamarli per esempio, dentro un DataGrid, (es. <%#MiaFunzione(...), ho dovuto importare lo spazio dei nomi.

Nel tuo caso, spero che qualcuno più esperto si faccia vivo e ti risponda ( pazienza)

ps. Mi sa che oggi dovrai attendere a lungo Dopo la vittoria dell'Inter, credo che siano andati tutti fuori a festeggiare
    Pietro

Utente di HTML.it
    Salve,
    io non sono molto esperto ma mi è capitato d usare una classe creata da me.
    Per poterla usare nelle varie pagine devi mettere, come suggerito da pietro09, la chiamata

<%@ import namespace="Nomeascelta" %>

e nel file che compili devi mettere prima delle dichiarazione della classe
    Namespace Nomeascelta

Una volta fatto questo devi mettere la dll che hai creato nella cartella bin dell'applicazione web che stai sviluppando

Permessi di invio