CAri ragazzi,
come faccio a far comparire una finestra modale con il mozilla FIREFOX......????????
CAri ragazzi,
come faccio a far comparire una finestra modale con il mozilla FIREFOX......????????
Buongiorno! Buongiorno! Mi chiamo Francesco...
ovvero:
come faccio a farmi capire da un cinese, se conosco solo l'italiano?
Le finestre modali sono una estensione di IE. Non esistono in altri browser.
Pensa di usare le normali popup (che peraltro sono deprecate comunque)
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Chiedo scusa dell'intromissione, ma non posso fare a meno di chiedere a Mich_ ulteriori notizie sulle popup deprecate e magari come le si sostituisce. GrazieOriginariamente inviato da Mich_
ovvero:
come faccio a farmi capire da un cinese, se conosco solo l'italiano?
Le finestre modali sono una estensione di IE. Non esistono in altri browser.
Pensa di usare le normali popup (che peraltro sono deprecate comunque)![]()
Pietro
Semplicemente ... non si sotituiscono.Originariamente inviato da pietro09
Chiedo scusa dell'intromissione, ma non posso fare a meno di chiedere a Mich_ ulteriori notizie sulle popup deprecate e magari come le si sostituisce. Grazie![]()
O, se vuoi, si sostituisocno con i <div>, ma e` tutta un'altra cosa.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Originariamente inviato da Mich_
Semplicemente ... non si sotituiscono.
O, se vuoi, si sostituisocno con i <div>, ma e` tutta un'altra cosa.Ho capito, da un lato ti propongono dei sistemi elefantiaci tipo Asp.net, che sembra che possa fare tutto e di più, dall'altro ti impediscono anche di utilizzare un innocua popup :master:
![]()
Comunque, grazie della risposta![]()
Pietro
In effetti ....
Comunque sono due "persone" diverse:
- da una parte c'e` una ditta, che guadagna a vendere i suoi prodotti e guadagna quando te li aggiorna e guadagna quando non sei in grado di farli funzionare (devi chiedere al loro) e guadagna quando i prodotti gnerati dai suoi sitemi sono leggibili bene solo con un determinato browser, ...
- dall'altra c'e` un organismo di standardizzazione, che propone un modo di lavorare.
Ho dovuto affrontare il tuo stesso problema.
Ho risolto così (testato e funzionante):
codice:function Dialog(url, action, init, w, h) { if (typeof init == "undefined") { init = window; // passo questo window object by default } if (document.all) { // sperando che Mozilla non supporti mai document.all var value = showModalDialog(url, init, "fullscreen;help:no;dialogHeight:" + h + "px;resizable:yes;status:no;edge:sunken;dialogWidth:" + w + "px;"); if (action) { action(value); } } else { return Dialog._geckoOpenModal(url, action, init, w, h); } }; Dialog._parentEvent = function(ev) { if (Dialog._modal && !Dialog._modal.closed) { Dialog._modal.focus(); // si arriva qui solo con Mozilla // usiamo la DOM version. ev.preventDefault(); ev.stopPropagation(); } }; Dialog._return = null; Dialog._modal = null; Dialog._arguments = null; Dialog._geckoOpenModal = function(url, action, init, w, h) { //per Mozilla mi devo anche preoccupare di centrare la popup nello schermo // le finestre modali sono centrate per default var ws = screen.width var hs = screen.height var sx = ((ws - w)/2) var top = ((hs - h)/2) var dlg = window.open(url, "ha_dialog","toolbar=no,menubar=no,personalbar=no," + "width="+ w + ",height=" + h + ",left=" + sx + ", top=" + top + ",scrollbars=no,resizable=no," + "dependent=yes,z-lock=yes"); Dialog._modal = dlg; Dialog._arguments = init; // cattura alcuni eventi della window function capwin(w) { w.addEventListener("click", Dialog._parentEvent, true); w.addEventListener("mousedown", Dialog._parentEvent, true); //w.addEventListener("focus", Dialog._parentEvent, true); }; // rrilascia gli eventi catturati function relwin(w) { //w.removeEventListener("focus", Dialog._parentEvent, true); w.removeEventListener("mousedown", Dialog._parentEvent, true); w.removeEventListener("click", Dialog._parentEvent, true); }; capwin(window); // cattura gli altri frame for (var i = 0; i < window.frames.length; capwin(window.frames[i++])); // funzione chiamata alla fine della finestra Dialog Dialog._return = function (val) { if (val && action) { action(val); } relwin(window); // cattura gli altri frame for (var i = 0; i < window.frames.length; relwin(window.frames[i++])); Dialog._modal = null; }; };
Come on, let's WAMP!!!
Windows XP Pro SP2 - Apache 2.0.55
MySQL 5.0.19 - Php 4.4.2
There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't
![]()
![]()
![]()
![]()
grazie pa soffiata........
Buongiorno! Buongiorno! Mi chiamo Francesco...
De nada!
[OT]Perché le linguacce?[/OT]
Come on, let's WAMP!!!
Windows XP Pro SP2 - Apache 2.0.55
MySQL 5.0.19 - Php 4.4.2
There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't
Esiste un metodo molto efficace e testato su tutti i browser.
Si effettua con jQuery ed è davvero performante. Praticamente è lo stesso metodo delle finestre modali di Facebook (del tipo quando invii un messaggio o altro..)
Qui trovi tutta la documentazione:
http://docs.jquery.com/UI/Dialog
..chiaramente devi scaricare la libreria. E poi leggiti la guida su HTML.it che ti spiega per filo e per segno ogni cosa.![]()
![]()
![]()