Salve
avrei bisogno di uno script che faccia gallery e le thumbnail , di una cartella o di una determinata cartella passata tramite path.
Salve
avrei bisogno di uno script che faccia gallery e le thumbnail , di una cartella o di una determinata cartella passata tramite path.
cioè che ti crei lui le thumbs, o che le visualizzi in una gallery?
entrambe le cose
up
non è meglio che te lo fai come vuoi tu?
è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio
Io ti posso dare qualche dritta sulle funzioni utilizzabili ma alla fine sono due o tre...
è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio
si mi sa che hai raigone me lo faccio io ora sto pezzo di codice...
che dritta puoi darmi?
Ti potrei allegare la funzione di resize che ho fatto io:
Penso che ti possa bastare.codice:function resize ($img="", $thb = "") { $src = imagecreatefromjpeg($img); $RealX = imagesx($src); $RealY = imagesy($src); $maxX = 180; $maxY = 135; // misure di resizing if ($RealX > $maxX) { $newX = $maxX; $newY = ($RealY/$RealX)*$newX; if ($newY > $maxY){ $newY = $maxY; $newX = ($RealX/$RealY)*$newY; } } else { $newY = $maxY; $newX = ($RealX/$RealY)*$newY; if ($newX > $maxX){ $newX = $maxX; $newY = ($RealY/$RealX)*$newX; } } $dst = imagecreatetruecolor ($newX, $newY); imagecopyresized ($dst, $src, 0, 0, 0, 0, $newX, $newY, $RealX, $RealY); imagejpeg ($dst, $thb, 60); return $dst; }
In rosso ci sono le tre funzioni GD che ti servono