Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: software per backup

software per backup

ciao,

ho un server IBM con un'unità a nastro DDS/4 da 120/240 GB ultra-2 SCSI. il software in dotazione è il Veritas backup exec.
    questo software però è una versione trial per 60 gg.

domanda: esiste un software magari gratuito alternativo a questo che supporta un'unità del genere?
    anche perchè Veritas è piuttosto complicato da usare. a me basta un software semplice che mi permetta di eseguire in automatico il backup 2 volte alla settimana di una sola cartella e basta.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Se ti basta così poco perchè non te lo fai? VB o C+ o qualsiasi altro sw.

Originariamente inviato da Misterxxx
    Se ti basta così poco perchè non te lo fai? VB o C+ o qualsiasi altro sw.
    perchè non conosco VB o C+...

cosa significa qualsiasi altro software?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    ... di programmazione. VB è veramente a portata di mano; senti qualche amico se lo conosce e in mezza giornata te lo fa.

ok, non ho nessuno che lo conosce.

adesso per cortesia, gradirei sapere se qualcuno conosce un software per backup alternativo al Veritas, semplice e magari gratuito.

ciao

ironia della sorte....io ho una copia licenziata di Veritas...ma non riesco ad utilizzarla!

ho la versione Veritas Backup Exec 9.0 for Windows Server

il problema è che quando provo a fare un back-up anche su una cassettina nuova (abilitata alla scrittura...) mi dice che il supporto non è scrivibile! cosa posso fare?

come software free io uso nuovabackup...solo che adesso vorrei passare a Veritas che è molto + potente come strumento (e dato che ho anche la licenza...) ma non riesco a farlo funzionare!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ma il backup di Windows (2000, 2000 Server, etc) non ti va bene ?
    Se le tue esigenze sono così semplici credo possa essere sufficiente. Riesci a vedere il tuo DDS con quello ?

Originariamente inviato da comas17
    Ma il backup di Windows (2000, 2000 Server, etc) non ti va bene ?
    Se le tue esigenze sono così semplici credo possa essere sufficiente. Riesci a vedere il tuo DDS con quello ?
    c'è anche su 2003 server?
    non l'ho mai usato, quindi non so se me lo vede il DDS.
    La macchina non ce l'ho qui. cmq proverò a vedere quel backup se potrebbe andare bene.
    grazie intanto.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    C'è sicuramente anche su Windows 2003 Server (start - programmi - accessori - utilità di sistema - backup )e credo proprio che possa fare al caso tuo (puoi tranquillamente schedulare i backup indicando quando farli e quali cartelle copiare)
    L'unico dubbio è che riesca a vedere e gestire il DDS, prova !

x il mio problema non avete consigli?

che posso fare?

inoltre è lentissimo quando fa il conteggio byte...ci mette 4 ore a calcolare che ci sono 15 GB da salvare!

capitava anche a te?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Permessi di invio