Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

sapere sistema operativo

salve, sto sviluppando un'applicazione che in maniera automatica deve collegarsi ad alcuni miei domini via ftp con php e creare su questi siti alcune cartelle con chomd 777 e uploadera alcuni file. su linux è facile e mi è riuscito, ma su windows non funziona, xchè non si può creare cartelle da remoto (e il provider, Aruba, fornisce già la cartella "public"). Allora avevo pensato di inserire nel mio script un if: se il server è linux, bene, crea una cartella public con chomd 777; se è windows, non fare niente che c'è già. per fare questo ho usato ftp_systype. però ho scoperto che, almeno su aruba, anche domini con hosting windows vengono riconosciuti come UNIX. e non è un errore di php, xchè anche il mio client ftp me lo riconosce come unix. xchè sta cosa?
    e c'è la possibilità di sapere davvero su che server gira? non so, magari sfruttando il servizio di netcraft o simili?

grazie a tutti

secondo me puoi aggirare il problema....
    con il sistema valido per unix (non aruba)
    con una dovresti controllare se il tentativo di creazione è andato a buon fine in linea di massima se non va è perchè sei su aruba in questo caso fai intervenire lo script adatto a scrivere nella cartella public

spero di esser stato chiaro...

Permessi di invio