Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: [XHTML] lo uso ?

[XHTML] lo uso ?

ciao raga' !!

ieri sera ho letto in una guida di Html.it che XHTML andrà a sostituire HTML VVoVe:

maremma ...credevo di aver imparato tutto ed ora che mi tocca cambiare?

in sintesi: che dite? conviene ed è utile imparare XHTML ed usarlo fin da ora? o ce ne freghiamo finchè è possibile?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

XHTML e' praticamente identico a HTML. Cambiano pochissime cose. XHTML ti aiuta a scrivere meglio il codice, quindi sviluppare con meno fatica e a riciclare molto. Inoltre e' perfettamente compatibile con HTML, quindi, rovescio la domanda: perche' dovresti continuare a scrivere in HTML?

Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

cos'è XHTML ed il fatto che sia praticamente identico lo so

ma per usarlo bisogna trasformarsi in un regime di regole più rigide e severe

poichè dovrei farmi questo reset mentale, mi chiedevo se possa essere veramente utile? nel senso, siamo sicuri che il futuro passa attraverso XHTML? non è che poi scopro che non tutti lo vedono o addiriturra neanche si diffonderà perchè si salta direttamente a qlcs altro come XML ?

insomma: conviene in termini di tempo resettare la mente all'XHTML ?

:master:
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

bhè è stato rilasciato dal W3C... più di così che vuoi?

Dimenticavo: XHTML è XML!

Originariamente inviato da Jarno
    cos'è XHTML ed il fatto che sia praticamente identico lo so

ma per usarlo bisogna trasformarsi in un regime di regole più rigide e severe

poichè dovrei farmi questo reset mentale, mi chiedevo se possa essere veramente utile? nel senso, siamo sicuri che il futuro passa attraverso XHTML? non è che poi scopro che non tutti lo vedono o addiriturra neanche si diffonderà perchè si salta direttamente a qlcs altro come XML ?

insomma: conviene in termini di tempo resettare la mente all'XHTML ?

:master:
    Le tuoi dubbi, seppure legittimi, mi semprano pero` un poco capziosi. Prima di tutto perche` e' un argomento affrontato moltissime volte, e una ricerca qui o sul web potrebbe aiutarti. in secondo luogo perche` XHMTL e` sia HTML (la strada che lasci) che XML (la strada che trovi).

Non vedo una sola ragione per dubitare.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

che è tanto che se ne parla lo so ...ma alla fine con tutto sto parlare non si capisce quand'è che bisogna fare sto salto

Originariamente inviato da Mutato
    Le tuoi dubbi, seppure legittimi, mi semprano pero` un poco capziosi. Prima di tutto perche` e' un argomento affrontato moltissime volte, e una ricerca qui o sul web potrebbe aiutarti. in secondo luogo perche` XHMTL e` sia HTML (la strada che lasci) che XML (la strada che trovi).
    Non vedo una sola ragione per dubitare.
    sì grazie, è solo che nello sviluppo dei siti c'è così tante cosa da poter/dover imparare che mi sono concentrato troppo su cose specifiche ...finendo forse per non vedere che stava passando un altro nuovo treno accanto a me

Originariamente inviato da BlakWolf
    mamma mia quanta roba da leggere ...grazie 1000 !

Originariamente inviato da Jarno

mamma mia quanta roba da leggere ...grazie 1000 !
    pensa a me che me la sono dovuta scrivere
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Originariamente inviato da pierofix
    Il mio pensiero in merito:

- http://forum.html.it/forum/showthrea...t=standard+web

C'ero anch'io...

Permessi di invio