Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Knopils-0.7

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alebel
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    94

    Knopils-0.7

    Buon giorno a tutti,
    Vi volevo solo dire che ho provato la distribuzione in oggetto e con gran stupore ho visto che funziona alla grande.
    Al contrario di Mandrake, senza alcun intoppo e in maniera molto intuitiva sono riuscito a usare molte applicazioni al primo colpo.
    Mi ha riconosciuto l'hardware, ho attaccato la mia fotocamera digitale senza problemi e da subito ho navigato in internet.
    Il tutto usando, da buon novellino, l'interfaccia grafica KDE.

    Unica pecca è che ci mette un secolo ad avviarsi. ;-)
    Dato che, da quanto ho capito, deriva da Debian quale distribuzione non live posso scaricare più simile, se non identica, a questa?
    Grazie a tutti, buona giornata.
    Alex

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Knopils-0.7

    Originariamente inviato da alebel
    Buon giorno a tutti,
    Vi volevo solo dire che ho provato la distribuzione in oggetto e con gran stupore ho visto che funziona alla grande.
    Al contrario di Mandrake, senza alcun intoppo e in maniera molto intuitiva sono riuscito a usare molte applicazioni al primo colpo.
    Mi ha riconosciuto l'hardware, ho attaccato la mia fotocamera digitale senza problemi e da subito ho navigato in internet.
    Il tutto usando, da buon novellino, l'interfaccia grafica KDE.

    Unica pecca è che ci mette un secolo ad avviarsi. ;-)
    Dato che, da quanto ho capito, deriva da Debian quale distribuzione non live posso scaricare più simile, se non identica, a questa?
    Grazie a tutti, buona giornata.
    Puoi semplicemente installare KnopIls-0.7 che hai già.

    apri una console su root e digiti :

    knoppix-installer

    si avvia la procedura di installazione su disco rispondi x benino alle poche richieste che ti fa , tempo 40 minuti al massimo ti ritrovi , con una bella Debian Sarge installata e funzionante

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    prova

    $ sudo /usr/local/bin/knx-hdinstall

    oppure

    sudo knx-hdinstall

    imho, se non sbaglio la knopils e' solo una knoppix localizzata in italiano, quindi e' installabile direttamente su disco, aprendo un terminale, digitando quello che ti ho riportato.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    Beh ci mette un sacco perchè è una live. Cmq non è altro che la knoppix italianizzata
    Beh per distro debian-based .. io posso consigliarti Ubuntu (ma ha gnome, ma puoi cmq metterci ancke kde) anche Kanotix (antiva kde) dicono che non sia male.
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alebel
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    94

    ok

    Ok provo ad installare, bye
    Grazie
    Alex

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    La kanotix è veramente bella ed, assieme alla Mandrake 10 o Move2, mi riconosce automaticamente anche la webcam Logitech quickcam.

  7. #7
    a proposito di velocità.. kanotix è forse la distro più veloce ad avviarsi da me provata.. ma è in inglese
    Karmacoma, jamaica' aroma

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Andre00
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    qualcuno sa come si installa la move da riga di comando...
    (voglio dire sapete qual è l'equivalente di knoppix-installer per la move?)

    CIAO!!
    L'incubo peggiore è non poter più sognare...

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da bakuryu
    a proposito di velocità.. kanotix è forse la distro più veloce ad avviarsi da me provata.. ma è in inglese
    Si localizza benissimo e facilmente anche in italiano , sui mirror di kanotix c'è tutto quel che serve e anche di + -
    Personalmente la preferisco ampiamente sia all' originale Debian Sid che e anche + ad Ubuntu -

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144
    Per localizzarla in italiano puoi installare il pacchetto suggeritomi dallo stesso francofait:

    #apt-get install kde-i18n-it
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.