Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ghe
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    8

    motori di ricerca e cambio linguaggio

    Volendo passare da html a php (il discorso dovrebbe valere anche per asp), se sostituisco il file html con un refresh verso il nuovo file.php rischio ugualmente di perdere posti sui motori di ricerca?

    Grazie e ciao.

    Ghe

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,065
    Se cambi anche struttura della pagine (grafica testi etc etc) dire che non cambierà niente mi sembra azzardato ma se usi un redirect lato server 301 permanente riduci di molto il rischio. E' il sistema usato e consigliato dai motori per "spostare" pagine e domini.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ghe
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    8
    Ti ringrazio per il suggerimento.

    Non prevedo di fare cambiamenti strutturali.
    Credi sia necessario ugualmente il redirect lato server 301?
    Se si, puoi indicarmi un esempio pratico?

    Grazie e ciao.

    Ghe

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,065
    Leggi qui ci sono varie soluzioni fra cui quella di far interpretare l'html come php dinamico. Le varie soluzioni sono proponibili solo se hai accesso completo al server o almeno la gestione degli .htaccess.

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=747271

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ghe
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    8
    Grazie per le indicazioni.

    Purtroppo ho verificato che non posso usare .htaccess.
    Potrei aspettare il prossimo rinnovo del dominio e cambiare “offerta” oppure se non ho capito male ...
    dovrei inserire un refresh tipo <meta http-equiv="refresh" content="1; url=file.php"> e sostituire i contenuti delle pagine con un link testuale alle nuove.

    Ciò dovrebbe rimandare subito il navigatore alla nuova pagina con il refresh ed il link testuale farebbe conoscere allo spider del motore di ricerca il nuovo indirizzo senza però penalizzarmi per “copia di pagina”.

    Un dubbio, dopo un po’ il motore di ricerca non dovrebbe ignorare nella classifica le pagine che contengono il “refresh”?

    Forse la cosa migliore è cambiare l’offerta al prossimo rinnovo ed utilizzare il redirect lato server 301.

    Grazie e ciao.

    Ghe

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,065
    Mi ero scordato di aver partecipato a questa discussione...

    Su un sito personale extralavorativo ho usato un redirect in javascript mettendo nella pagina il tag noindex.

    Al tempo (un paio di anni fa) andò tutto bene, oggi non saprei che dirti, ormai tutti consigliano il 301 (anche i motori).

    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ghe
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    8
    Ti ringrazio per le indicazioni.
    Sono state utilissime.

    Ciao.

    Ghe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.