Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    login automatico con fluxbox

    ciao

    quando usavo gnome avevo visto da qualche parte nelle impostazioni di login la possibilità di fare il login automatico ad un utente...è possibile anche con fluxbox?

    sapete dirmi come?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    non ho capito in che senso..
    vorresti che quando avvii l'OS parte X con fluxbox da un determinato utente in automatico?

    imho direi che un login è sempre necessario..
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  3. #3
    esatto!

    in questo caso non centra nulla la sicurezza...il pc in questione è usato da mio fratello che

    - naviga
    - ascolta mp3

    il suo livello di comunicazione con il pc è leggermente inferiore all'assembler...diciamo che sela cava abbastanza con la ricopilazione del kernel a bestemmie e l'ins-monitor dalla finestra...non so se ho reso l'idea del personaggio!

    dopo 1 mese di bestemmie (questa volta mie...) con winzozz 98 l'ho convinto a mettere linux (tanto manco sa cosa è) ora ha fluxbox e con il tasto destro del mouse ha il suo menu con

    - internet
    - musica
    - esce cd
    - entra cd
    - spegni

    e basta!

    il fatto è che nonostante la password sia = al suo nome ha difficoltà a digitarla!... insomma ogni volta che non riesce ad accedere è una serie di

    insomma se riesco a fargli fare il login automatico sarebbe il max! cosi ha finito di rompere!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    mmh.. adesso non sono sicuro, ma è possibile che un login in UNIX sia sempre richiesto
    cmq non è difficile impostare una password vuota, poi basta scrivere il nome utente e dare enter..
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  5. #5
    ah si?

    avevo dato per scontato che non avrebbe accettato la pwd vuota! dopo provo....

    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.