Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Cookies strambi...

  1. #1

    Cookies strambi...

    Ho un piccolissimo problema...sono appena passato da ASP + ACCESS al tanto consigliato binomio PHP + MYSQL ma...trovo piuttoso strani alcuni comportamenti del codice...primo fra tutti è quello inerente alla creazione dei cookies...

    /*Tramite questo codice lo creo:*/

    setcookie ("provacookieuser",$nickname, time() + 2592000);

    /*La variabile $nickname arriva perchè se mi fermo alla riga precedente la stampa...*/

    Il problema è: il cookie viene creato una volta si ed una volta no*...inoltre...come se non bastasse...se cerco di stamparlo con una semplice**

    print $_COOKIE["provacookieuser"];

    il risultato è...pagina bianca...

    Ho spulciato articoli ovunque, manuali cartacei e elettronici, php.net è divenuta la mia seconda casa...non trovo nulla di anomalo nel mio semplicissimo codice ma...dato di fatto...non funziona...

    * = devo eseguire il login per due volte consecutive affinchè appaia il cookie nella mia dir contenente i suoi colleghi...

    ** = tento di eseguire la stampa in una pagina successiva e non nella medesima...

    Spero che qualcuno abbia già avuto esperienza a riguardo perchè credo proprio che non sia un problema di sintassi :|

    Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta...

  2. #2
    News a riguardo...facendo una 50ina di prove ( mi piacerebbe averlo scritto in tono ironico ) ho capito che il problema sta nel momento in cui cambio pagina...il cookie resta ma a quanto pare non viene visto...

    Riassumendo:

    1- creo il cookie
    2- lo stampo alla fine dello script in cui lo creo
    3- nessun problema
    4- eseguo un redirect tramite header
    5- cerco di stampare il cookie con $_COOKIE
    6- non stampa nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.