Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

Wifi: problema condivisione file solo da un pc!

Scusate ma ho bisogno del vostro aiuto.
    Sono giorni che cerco di sistemare la mia piccola rete wireless tra un pc fisso e un portatile, ma sto diventando matto. Ho letto tanti forum, soprattuto questo (le guide le ho già lette più volte), e alla fine sono riuscito a sistemare quasi tutto, la condivisione adsl non ha problemi, mentre la condivisione dei files funziona solo da un pc.

Spiego:

PC1: fisso con WINXP Pro SP2 -FAT32-(connesso con modem adsl a internet)
    PC2: portatile con WINXP Home SP2 -NTFS-(connesso a pc1)

Entrambi hanno una scheda di rete wireless.

Proprietà di PC1:

ip: 192.168.0.1
    subMask: 255.255.255.0

Proprietà PC2:

ip: 192.168.0.2
    subMask: 255.255.255.0
    gateway: 192.168.0.1
    DNS Primario: 192.168.0.1

Il problema è che il PC2 RIESCE A ENTRARE IN PC1, MA IL PC1 NON ENTRA NEL PC2, da il solito problema IMPOSSIBILE ACCEDERE A PC1...AUTORIZZAZIONE NEGATA...CONTATTARE L'AMMININISTRATORE DEL SERVER.
    Quando vado in Risorse di rete, appare la schermata Rete locale con tutti i file condivisi. Già qui si vede la differenza: nel PC2 ci sono i file condivisi di entrambi i pc, nel PC1 si vedono solo i propri file condivisi, ma non quelli del pc2!
    Cliccando Visualizza Computer del gruppo di lavoro, escono le icone di PC1 e PC2 su entrambi i pc ma, dal PC2 clicco l'icona del pc1 e accede aprendo la cartella dei file condivisi, mentre dal PC1 se clicco l'icona del PC2 mi appare la famosa finestra di diniego!.

Come ho detto ho già provato tutti i tentativi suggeriti nelle guide, firewall inesistenti, i due pc si pingano senza problemi, ho levato da XPpro la condivisione file semplice, ho attivato due utenti uguali con pass identiche, ho attivato i guest....niente!

Adesso chiedo a voi esperti consigli e aggiungo un dubbio che mi è venuto adesso: come ho scritto sopra, I DUE PC HANNO FILE SYSTEM DIVERSI, PUO' ESSERE QUESTO IL PROBLEMA?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    intanto cambia la patizione da fat32 a NTFS , win xp gira meglio su NFS, poi le partizione FAT32 non sono state fatte per le reti.

Cmq credo che dipenda che le due partizioni sono diverse , deono essere tutte edue NTFS

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cisco x™
    intanto cambia la patizione da fat32 a NTFS , win xp gira meglio su NFS, poi le partizione FAT32 non sono state fatte per le reti.

Cmq credo che dipenda che le due partizioni sono diverse , deono essere tutte edue NTFS

Mmm..lo immaginavo. Però sul pc in Fat ho 4 partizioni con 160Gb di dati, si può fare il passaggio a NTFS senza format?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da koji27
    Mmm..lo immaginavo. Però sul pc in Fat ho 160Gb di dati, si può fare il passaggio a NTFS senza format?
    si

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cisco x™
    si

fiiiuuuuu.....

Ultimo dubbio, ho 4 partizioni, mi conviene fare il passaggio prima a quelle solo dati e per ultima quella col sistema operativo vero?

Grazie Cisco.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    scusate che centrano le partizioni?
    la mia rete di casa ha un server usato come archivio con win2000 pro fat 32 e due pc con xp home e pro con ntfs e un server linux
    da xp a win 2000 e viceversa nessun problema, anzi su win2000 ho privilegi pieni.
    dalla rete posso non solo leggere ma anche scrivere...
    detto questo secondo me il problema è uno solo:
    in una rete workgroup per non aver problemi si deve mettere su ogni pc lo stesso utente con la stessa password
    quindi
    pc1
    pippo
    1234
    pc2
    pippo
    1234

stesso gruppo di lavoro
    stessa classe ip
    e ricordo sempre di controllare i firewall eventualmente presenti

Utente di HTML.it
    E' vero ntfs vede anche fat, quindi basta che cambio la partizione in c:.

Fivendra questo è un ennesimo tentativo, direi disperato. Come ho detto nel primo post ho già fatto tutte le "solite" prove lette nella guida, account uguali e firewall disinstallati....non ho ottenuto nulla.

Provo anche questa, nn saprei più cos'altro fare.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    stesso gruppo di lavoro
    stessa classe ip

Aspetta...stesso gruppo sì, ma cosa intendi con stessa classe ip, uno ha 192.168.0.1 e l'altro 192.168.0.2, vanno bene no?

Originariamente inviato da koji27
    Aspetta...stesso gruppo sì, ma cosa intendi con stessa classe ip, uno ha 192.168.0.1 e l'altro 192.168.0.2, vanno bene no?
    192.168.0.1 e 192.168.0.2 sono della stessa "classe" 192.168.0.x
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    sui 3d in rilievo c'e' una discussione per risolvere il problema di ACCESSO NEGATO...

Permessi di invio