Scusate ma ho bisogno del vostro aiuto.
Sono giorni che cerco di sistemare la mia piccola rete wireless tra un pc fisso e un portatile, ma sto diventando matto. Ho letto tanti forum, soprattuto questo (le guide le ho già lette più volte), e alla fine sono riuscito a sistemare quasi tutto, la condivisione adsl non ha problemi, mentre la condivisione dei files funziona solo da un pc.
Spiego:
PC1: fisso con WINXP Pro SP2 -FAT32-(connesso con modem adsl a internet)
PC2: portatile con WINXP Home SP2 -NTFS-(connesso a pc1)
Entrambi hanno una scheda di rete wireless.
Proprietà di PC1:
ip: 192.168.0.1
subMask: 255.255.255.0
Proprietà PC2:
ip: 192.168.0.2
subMask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
DNS Primario: 192.168.0.1
Il problema è che il PC2 RIESCE A ENTRARE IN PC1, MA IL PC1 NON ENTRA NEL PC2, da il solito problema IMPOSSIBILE ACCEDERE A PC1...AUTORIZZAZIONE NEGATA...CONTATTARE L'AMMININISTRATORE DEL SERVER.
Quando vado in Risorse di rete, appare la schermata Rete locale con tutti i file condivisi. Già qui si vede la differenza: nel PC2 ci sono i file condivisi di entrambi i pc, nel PC1 si vedono solo i propri file condivisi, ma non quelli del pc2!
Cliccando Visualizza Computer del gruppo di lavoro, escono le icone di PC1 e PC2 su entrambi i pc ma, dal PC2 clicco l'icona del pc1 e accede aprendo la cartella dei file condivisi, mentre dal PC1 se clicco l'icona del PC2 mi appare la famosa finestra di diniego!.
Come ho detto ho già provato tutti i tentativi suggeriti nelle guide, firewall inesistenti, i due pc si pingano senza problemi, ho levato da XPpro la condivisione file semplice, ho attivato due utenti uguali con pass identiche, ho attivato i guest....niente!
Adesso chiedo a voi esperti consigli e aggiungo un dubbio che mi è venuto adesso: come ho scritto sopra, I DUE PC HANNO FILE SYSTEM DIVERSI, PUO' ESSERE QUESTO IL PROBLEMA?
Grazie in anticipo.

Rispondi quotando