PDA

Visualizza la versione completa : lilo s'é rotto!!!!!!

Giopau
07-12-2004, 13:48
Ciao, ho un grosso problema...
Il computer non mi parte!!!!! appena avviato si ferma immediatamente ad una schermata nera con la parola LI in evidenza! (che dovrebbe essere un errore di lilo) e lì rimane piantato che non si smuove manco con i calci!!!
Nel pc ho winXP... avevo messo l'ultima mandrake ma poi ho avuto dei problemi con il monitor e l'ho dovuta rimuovere... però è rimasto lilo.
Questo non mi ha adto nessun problema... oggi vado ad accendere il pc e :dhò: :dhò: :dhò: non parte nulla!!!!!
Che posso fare per non formattare???
Grazie
Gio

kentaromiura
07-12-2004, 14:00
Originariamente inviato da Giopau
Ciao, ho un grosso problema...
Il computer non mi parte!!!!! appena avviato si ferma immediatamente ad una schermata nera con la parola LI in evidenza! (che dovrebbe essere un errore di lilo) e lì rimane piantato che non si smuove manco con i calci!!!
Nel pc ho winXP... avevo messo l'ultima mandrake ma poi ho avuto dei problemi con il monitor e l'ho dovuta rimuovere... però è rimasto lilo.
Questo non mi ha adto nessun problema... oggi vado ad accendere il pc e :dhò: :dhò: :dhò: non parte nulla!!!!!
Che posso fare per non formattare???
Grazie
Gio
avvia con un dischetto di ripristino di winzozz
e digita
fdisk /mbr
:ciauz:

maiosyet
07-12-2004, 14:03
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=737012

prova a reinstallare lilo dal primo cd di mandrake

Giopau
07-12-2004, 14:05
Tenchiù!
Ora devo cercare un dischetto di ripristino di winzozz!
:unz:

Gionnico
07-12-2004, 14:11
Il dischetto non te lo danno loro, te lo devi fare da te.
1 Inserisci il floppy
2 Clicchi col destro
3 Fai Formatta
4 Spunti l'opzione crea disco di avvio MS-DOS
5 Lo inserisci all'avvio
6 Digiti fdisk /mbr

Giopau
07-12-2004, 14:21
Originariamente inviato da maiosyet
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=737012

prova a reinstallare lilo dal primo cd di mandrake

...non posso fare una nuova installazione di linux perché ho problemi di spazio, quindi non saprei dove metterlo!

Ho ritrovato dei dischetti di ripristino di partition magic... vanno bene lo stesso o mi servono proprio quelli di win???

Gio

maiosyet
07-12-2004, 14:22
Originariamente inviato da Giopau
...non posso fare una nuova installazione di linux perché ho problemi di spazio, quindi non saprei dove metterlo!

:dottò:

Devi reinstallare solo il bootloader... e il link che ti ho dato spiega come fare :fagiano:

Giopau
07-12-2004, 14:37
Originariamente inviato da maiosyet
:dottò:

Devi reinstallare solo il bootloader... e il link che ti ho dato spiega come fare :fagiano:

... :fagiano:
comunque provo prima ad eliminare lilo!!!
Gio

Loading