Ho due campi textbox.
Il primo lo riempio con una data, il secondo con un'ora.
Nel server vorrei ricomporre una dataora valida utilizzando una espressione regolare per ricavare l'ora ed i minuti dal campo ora
Siccome non ho mai utilizzato le espressioni regolari in una pagina asp.net :master: vi pregherei di dare un'occhiata al codice seguente che, peraltro sembra che funzioni
codice:Dim d$ = "" Dim o$ = "" Dim h$ = "", m$ = "" Dim dt As DateTime Try d$ = Me.dv13_data_riunione.Text o$ = Me.dv13_ora_riunione.Text Dim re As New System.Text.RegularExpressions.Regex(Me.RegularExpressionValidator1.ValidationExpression) Dim mt As Match = re.Match(o) If mt.Success Then Dim gr As GroupCollection = mt.Groups h = gr(1).ToString 'recupero l'ora m = gr(5).ToString 'recupero i minuti 'l'ora ed i minuti sono 0 di default If h = "" Then h = "0" If m = "" Then m = "0" 'ricreo un DataTime valido 'il separatore : è accettato pure se il separatore corrente per l'ora è il punto dt = DateTime.Parse(d & " " & h & ":" & m & ":0") Me.Label1.Text = dt.ToString Else End If Catch ex As Exception Me.Label1.Text = (ex.ToString) End Try

Siccome non ho mai utilizzato le espressioni regolari in una pagina asp.net :master: vi pregherei di dare un'occhiata al codice seguente che, peraltro sembra che funzioni
Rispondi quotando