PDA

Visualizza la versione completa : installazione clamav 0.8

hu-t
07-12-2004, 15:10
ciao a tutti,
la mia vuole essere piu che una domanda una delucidazione sun un concetto che non mi molto chiaro.
sulla mia macchina suse 8.2"mailserver" ho installato clamav 0.7 ora vorrei aggiornarl alla versione 0.8...
bene la delucidazione : in questo passaggio quindi 0.7 -> 0.8 i file di configurazione vengono rasati quindi perdo tutte le mie configurazioni (es: clamav.conf) oppure il programma cerca se nella macchina c' installata una versione precedente e lascia integri i miei file?

se una domanda 'nsulsa ditemelo che torno a pelar patate..
(senza offesa per nessuno)

ciao hu-t

Enrico81
07-12-2004, 16:58
Originariamente inviato da hu-t
ciao a tutti,
la mia vuole essere piu che una domanda una delucidazione sun un concetto che non mi molto chiaro.
sulla mia macchina suse 8.2"mailserver" ho installato clamav 0.7 ora vorrei aggiornarl alla versione 0.8...
bene la delucidazione : in questo passaggio quindi 0.7 -> 0.8 i file di configurazione vengono rasati quindi perdo tutte le mie configurazioni (es: clamav.conf) oppure il programma cerca se nella macchina c' installata una versione precedente e lascia integri i miei file?

se una domanda 'nsulsa ditemelo che torno a pelar patate..
(senza offesa per nessuno)

ciao hu-t

Se il pacchetto fatto come si deve verranno creati dei file con estenzione.new, che dovranno essere successivamente rinominati per poter essere usati, ma per evitare sorprese creati una copia di backup di /etc/clamav/xxxx, ci dovrebbero essere un paio di file.

hu-t
09-12-2004, 11:48
prima di installare la versione 0.8 devo disinstallare la versione precedente o no?
hu-t

Loading