Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: for....

  1. #1

    for....

    ciao atutti ho una domandina, due ho creato un ciclo per caricare delle immagini esterne dentro dei clip ; solo che questi clip sono a loro volta contenuti dentro un'altro clip, non so come si scrive tutto questo.Questo è lo script creato da me:

    for (var i=1; i<=3; i++) {

    loadMovie("piccola"+i+".jpg", _root.clip1 ["mc"+i]);

    }

    dove però io dovrei scrivere invece di clip1 clip+n dove n=3;
    In pratica :
    clip1 contiene mc1
    clip2 contiene mc2
    clip3 contiene mc3

    spero die essre stata chiara ....
    grazie mille!

  2. #2
    Hai provato con

    for (var i=1; i<=3; i++) {
    loadMovie("piccola"+i+".jpg", _root["clip"+i] ["mc"+i]);
    }

    ?

  3. #3
    bravo io invece facevo :

    for (var i=1; i<=3; i++) {
    loadMovie("piccola"+i+".jpg", _root["clip"+i]+ ["mc"+i]);
    }


    avolte action script si fa fare cose stupide grazie mille!

  4. #4
    Ciao, alla prossima

  5. #5
    scusa se ti rompo ancora non è che mi potresti dare una mano, ad associare un preload ad ogni foto che viene caricata col sistema di prima?
    grazie mille!

  6. #6
    Se fai una ricerca nel forum di preload ne trovi molti codici ed esempi

  7. #7
    lo so ma vedi non riesco ad associarlo al ciclo !
    vedi io ho fatto cosi:
    function caricare (){
    for (var i=1; i<=3; i++) {
    loadMovie("imgpic"+i+".jpg", _root["clip"+i] ["mc"+i]);

    }
    }
    function preloder() {
    var vuota= _root["clip"+i] ["mc"+i];
    var car = vuota.getBytesLoaded();
    var tot = vuota.getBytesTotal();
    perc=Math.round(((car/tot)*100));
    vuota.bar._xscale= perc;
    if(car>0 && car >= tot){
    qui non so cosa metterci!!!!

    }
    };

    ma lo so che è sbagliato non mi funziona non riesco ad arrivare con la mia testolina alla soluzione! grazie mille!

  8. #8
    Come l'hai scritto tu il preload ha poco senso, anche perchè ti effettua il preload solo sull'ultima immagine caricata, dovresti dentro al ciclo for richiamare quella funzione e passargli il clip in cui effettuare il preload, già è molto meglio. Poi quella funzione per essere efficiente deve essere richiamata da un setInerval o si deve trovare dentro ad un enterFrame, altrimenti il controllo dei bytes caricati ti viene effettuato una sola volta. Poi nella parte di codice che non sai cosa mettere devi semplicemente fermare il richiamo continuo a quella funzione e, se hai messo una barra di avanzamento la fai sparire, oppure lo fai semplicemente andare al frame che ti pare, dipende tutto da come hai strutturato il tutto


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.