Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: corrispondenza colori

  1. #1

    corrispondenza colori

    Salve, vorrei sapere perchè mi succede che i colori in CMYK in Photoshop 7, importati (il colore di sfondo di un'immagine tiff) in Freehand 10, sono diversi...e non solo a video - cosa che dovrebbe dipendere dalla calibrazione del monitor e della stampante - ma anche in stampa. Ora, non vorrei che in tipografia la cosa si ripetesse! Un AVORIO 9%C 7%M 9%Y 0%K diventa due colori diversi.
    Aiuto!
    Ciao
    gomez

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    in fase di stampa litografica non dovrebbero esserci problemi, dovesti probabilente regolare le Preferenze Colori di Freehand


  3. #3
    Il problema lo vedevo anch'io così, ma non so se rischiare. In alternativa esiste un profilo standard tra Fh e Ps in modo tale che questa cosa non succeda? Oppure è prettamente una cosa di anteprime e non dovrei sicuro preoccuparmi?
    Ciao grazie
    gomez

  4. #4
    ...Ciao, il problema esiste ancora, anche se sono andato in stampa mettendo lo sfondo al tiff direttamente con Ps, ma non è ortodosso...avrei voluto - usando lo stesso colore - applicare il colore in Fh. Non ero molto sicuro e non lo sono ancora. Ripeto: potrei calibrare un profilo che mi consentisse di essere al riparo da inaspettate e umilianti sorprese?
    Grazie
    gomez

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    dovresti impostare le preferenze colore di freehand

    prova con qualcosa di simile

    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #6
    Ciao mao, io ho un pc, va bene lo stesso?
    gomez

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    +o- dovrebbe andar bene lo stesso


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.