Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: corrispondenza colori

corrispondenza colori

Salve, vorrei sapere perchè mi succede che i colori in CMYK in Photoshop 7, importati (il colore di sfondo di un'immagine tiff) in Freehand 10, sono diversi...e non solo a video - cosa che dovrebbe dipendere dalla calibrazione del monitor e della stampante - ma anche in stampa. Ora, non vorrei che in tipografia la cosa si ripetesse! Un AVORIO 9%C 7%M 9%Y 0%K diventa due colori diversi.
    Aiuto!
    Ciao
    gomez

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    in fase di stampa litografica non dovrebbero esserci problemi, dovesti probabilente regolare le Preferenze Colori di Freehand

Il problema lo vedevo anch'io così, ma non so se rischiare. In alternativa esiste un profilo standard tra Fh e Ps in modo tale che questa cosa non succeda? Oppure è prettamente una cosa di anteprime e non dovrei sicuro preoccuparmi?
    Ciao grazie
    gomez

...Ciao, il problema esiste ancora, anche se sono andato in stampa mettendo lo sfondo al tiff direttamente con Ps, ma non è ortodosso...avrei voluto - usando lo stesso colore - applicare il colore in Fh. Non ero molto sicuro e non lo sono ancora. Ripeto: potrei calibrare un profilo che mi consentisse di essere al riparo da inaspettate e umilianti sorprese?
    Grazie
    gomez

dovresti impostare le preferenze colore di freehand

prova con qualcosa di simile

Immagini allegate Immagini allegate

Ciao mao, io ho un pc, va bene lo stesso?
    gomez

+o- dovrebbe andar bene lo stesso

Permessi di invio