Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

problema visualizzazione immagini..strecchate

Ciao a tutti,
    vi scrivo per un problema relativo all'inserimento di immagini in flash. La mia pagina in flash contiene una serie di immagini jpg che inserisco nel file .fla importandole nella libreria e poi trascinandole sullo stage. Mantengo le immagini delle dimensioni reali, ma aprendo la pagina html generata da flash vedo le immagini tutte strecchate, leggermente piu grandi rispetto a come dovrebbero essere e di conseguenza si vedono distintamente i pixel. Qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare???? mi sono accorta che il problema nasce perche' imposto le dimensioni del file html generato da flash al 100% rispetto alle dimensioni della pagina..non è possibile, secondo voi, creare l'immagine come bottone o come un oggetto fisso che non varia con le dimesioni della pagina?????
    non so proprio come fare....chiedo un vostro parere..
    grazie!
    Manu

Utente di HTML.it
    se metti il filmato al 100% l'immagine si allarga, poco da fare

Utente di HTML.it

come???

grazie dell'ascolto...ma come è possibile???? segui il mio ragionamento: se un immagine gia piccola di 64x46 pixel viene inserita con le dimensioni originali in un filmato avente le dimensioni impostate al 100% rispetto grandezza della pagina, mi aspetto che quell'immagine non si allarghi nella pagina html pubblicata, ma che mantenga le dimensioni originali!!

forse c'è qualche impostazione di flash che mi sfugge..non esiste un metodo per impostare delle dimensioni fisse agli oggetti????
    aiuuuuuuuuuuto....

Utente di HTML.it

Re: come???

Originariamente inviato da Vanax
    grazie dell'ascolto...ma come è possibile???? segui il mio ragionamento: se un immagine gia piccola di 64x46 pixel viene inserita con le dimensioni originali in un filmato avente le dimensioni impostate al 100% rispetto grandezza della pagina, mi aspetto che quell'immagine non si allarghi nella pagina html pubblicata, ma che mantenga le dimensioni originali!!

forse c'è qualche impostazione di flash che mi sfugge..non esiste un metodo per impostare delle dimensioni fisse agli oggetti????
    aiuuuuuuuuuuto....
    basta che non metti che sia al 100%della pagina...ma metti dimensioni fisse...
    prova a caricarle dall'esterno, forse così mantengono le loro dimesioni originarie

Utente di HTML.it
    niente da fare....

Utente di HTML.it
    Se pubblichi un filmato in percentuale(100%) e non vuoi che il tuo filmato non si deformi devi mettere nel primo frame questo:

Stage.scaleMode = "noScale";

Cosi ti mantiene le dimensioni originali del filmato e non si deforma.

prova, se ho capito il problema dovrebbe andare bene.

P.S. leggiti questa guida se vuoi saperne di piu: http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=30

Utente di HTML.it

non so perche ma mi è scappato un "non" di troppo: volevo dire "se vuoi che il tuo filmato non si deformi...."

Scusate

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nevada

P.S. leggiti questa guida se vuoi saperne di piu: http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=30
    Negatyve ...ma dove sei finito?

Utente di HTML.it
    grazie, ma non vorrei cambiare l'aspetto del sito solo per delle foto......mi sembra una limitazione..insomma anche in html abbiamo la possibilita di impostare la grandezza delle immagini in base alla grandezza della pagina (in percentuale) oppure in pixel....in flash no....

Permessi di invio