Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: float senza clear

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    514

    float senza clear

    Ho un layout di due colonne.
    Nella prima ci metto dentro un div che mi fà da contenitore con un bordo nero.

    All'interno ho altri tag, ed alla fine devo metere un'altro div con dei link A formattati con block ed float: left per creare dei pulsanti.

    Và tutto bene, ma dopo questo ultimo div finisce tutto e non cè nessun clear: left; quindi il div esterno dal bordo nero crea problemi nella vista del bordo.

    Ma ci deve essere per forza un clear: left alla fine ?
    Come faccio ? .......si risolve mettendo un div vuoto con clear: left, ma mi scoccia metterlo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Non capisco perché dovrebbe scocciarti a metterlo e comunque va bene qualsiasi acosa, persino un fine riga, per esempio <br style='clear: left' />

    Il clear: left serve a ripristinare il giusto fuoco alla pagina, fuoco che hai spostato con i vari flottaggi.

    Inserisci un link al tuo sito in modo che si possa vedere, o metti un po' di codice, cercare di aiutare così al buio è dura.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    514
    E' troppo grande la pagina, faresti fatica a trovare il problema, comunque ho risolto, dando un'altezza al div che ospita i link con il float,in modo che essi restino dentro il blocco.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.