PDA

Visualizza la versione completa : Mysql, accesso al Server da un altro PC

djalexp
08-12-2004, 14:25
Finalmente sono riuscito ad installare il server mysql sulla Suse 9.1...Avrei la necessitÓ di collegarmi da un'altra macchina windows della mia rete alla macchina linux che ha il server mysql installato...
Se io provo a connettermi col mysqlfront dalla macchina windows, mi da accesso negato!
Siccome non conosco linux e il server mysql, non saprei proprio dove andare a mettere le mani per consentire l'accesso dall'IP della macchina Windows...
Chi mi sa dare questo piccolo aiutino??

Maxer
08-12-2004, 19:17
ciau!

uhm...
consiglio: installa phpmyadmin, Ŕ una interfaccia web per mysql!
per quanto riguarda la gestione da altri host...
devi impostare il permesso dell'utente (od aggiungere un utente con lo stesso username e l'host dal quale ti vuoi connettere) nella tabella dei privilegi!
ti consiglio di farlo tramite phpmyadmin, se non sei pratico di mysql...
altrimenti, trovi una query da esempio nella documentazione di mysql relativa alla gestione degli utenti!

ciau :ciauz:

Pegasus
08-12-2004, 22:09
molto + semplice.. perchŔ non accedi via ssh?
Oppure condividi la risorsa con samba.

Maxer
23-12-2004, 00:05
condividere mysql con samba? :confused:

Tega
23-12-2004, 12:53
devi impostare i permessi per l'host ed eventualmente user sul mysql server che hai su suse.
Se utilizzi qualche frontend, usa quello, altrimenti collegati con il client "mysql" direttamente da un terminale di suse in tale modo

http://realtega.homelinux.org/blocchi.php?name=artinfo&id_a=8

al posto di localhost metti l'ip della tua macchina windows

Ciao

shishii
23-12-2004, 13:10
per poterti collegare in rete con mysql devi assicurarti che in my.cnf non ci sia la riga:
Skip_network
se c'Ŕ commentala:
# Skip_network

In generale Ŕ comunque meglio collegarsi via ssh al server con Mysql e poi operare in locale, ci˛ in quanto le comunicazioni con mysql-server sono in chiaro, password comprese.

Loading