Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    594

    Partizioni Fedora Core 3

    In Fedora Core 3 ho notato una diversa struttura delle partizioni. Viene creata una partizione VolGroup00. Che cosa significa?

  2. #2

    Re: Partizioni Fedora Core 3

    Originariamente inviato da young
    In Fedora Core 3 ho notato una diversa struttura delle partizioni. Viene creata una partizione VolGroup00. Che cosa significa?
    Che stai usando LVM(2), direi.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    594
    Quindi utilizza un sistema nuovo di gestione del disco? Ho notato che il caricamento del sistema con Fedora Core 3 richiede più tempo rispetto a Fedora 1. Dipende dal nuovo sistema?

  4. #4
    Originariamente inviato da young
    Quindi utilizza un sistema nuovo di gestione del disco?
    Sembrerebbe, ma se fosse cosi` non e` un'esclusiva di fedora.
    Ho notato che il caricamento del sistema con Fedora Core 3 richiede più tempo rispetto a Fedora 1. Dipende dal nuovo sistema?
    Secondo la mia esperienza e la doc letta in giro, direi proprio di no.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    Originariamente inviato da young
    Quindi utilizza un sistema nuovo di gestione del disco? Ho notato che il caricamento del sistema con Fedora Core 3 richiede più tempo rispetto a Fedora 1. Dipende dal nuovo sistema?
    No, per niente.
    Semplicemente quando hai installato fedora, non hai controllato come venivano impostate le partizioni.
    Di default Fedora Core 3 utilizza LVM per installazione ex-novo del sistema, ma la cosa può essere evitata personalizzando le partizioni/tipologia durante l'installazione stessa. Occhio alle informazioni che compaiono sullo schermo.

    ciao.
    Slack? Smack!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    594
    Originariamente inviato da Sergio Pedone
    No, per niente.
    Semplicemente quando hai installato fedora, non hai controllato come venivano impostate le partizioni.
    Di default Fedora Core 3 utilizza LVM per installazione ex-novo del sistema, ma la cosa può essere evitata personalizzando le partizioni/tipologia durante l'installazione stessa. Occhio alle informazioni che compaiono sullo schermo.

    ciao.
    Che cosa è di preciso LVM?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    Originariamente inviato da young
    Che cosa è di preciso LVM?
    LVM è l'acronimo di Logical Volume Manager.
    Leggi qui e qua .

    ciao.
    Slack? Smack!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    594
    Grazie mille!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Soniq
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    186
    CIao,

    Riapro la discussione anche se é un pó vecchiotta, solo per avere una conferma...

    In fase di una nuova installazione di Fedora vengono creati i volumi logici, ma alcuni programmi di backup, non funzionano bene con l'LVM, mi spiego:

    Se ho un HD da 250GB con 5GB di dati, quando faccio la copia di backup, invece di farmi un file di 5GB me ne fa uno di 250.

    Per questo ho reinstallato Fedora eliminando l'LVM e settando il partizionamento in questo modo:

    /dev/hda1 boot /ext3
    /dev/hda1 swap
    /dev/hda2 / /ext3

    Ho installato RH e il tutto e funziona perfettamente.... ora mi chiedo...

    A livello di linux, potrei avere problemi avendo tolto l'LVM?

    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.