Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Traduzione tag <b> in xhtml

Dovrei formattare un paragrafo in questo modo:

Bla bla bla bla vl bla bla bvl parola in grassettobla bla bbla bla</p>
    Qual'è la formattazione ideale per rispettare le regole xhtml?Voglio dire è possibile mettere i tag b oppure no? Se no come imposto i css?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Traduzione tag <b> in xhtml

o crei una classe in questo modo:
    .bold{
    font-weight:bold;
    }
    oppure nella pagina html usi il tag Parola in grassetto

non usare il ....

ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Re: Re: Traduzione tag <b> in xhtml

Originariamente inviato da floyd46
    ...

non usare il ....

ciao
    che ti ha fatto b? è tranquillo
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Re: Re: Traduzione tag <b> in xhtml

a me [b] nn ha fatto nulla;
    però se nn ricordo male sarebbe meglio utilizzare [b] nelle pagg con xhtml.
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    strong e' un tag logico che mette in risalto una parte di testo, che poi i browser lo interpretino come grassetto e' un altro paio di maniche, il suo stie andrebbe definito via css. Secondo me la via migliore e' usare .b{font-weight:bold} richiamandolo con <span class="b">.

Originariamente inviato da BananaBoat
    strong e' un tag logico che mette in risalto una parte di testo, che poi i browser lo interpretino come grassetto e' un altro paio di maniche, il suo stie andrebbe definito via css. Secondo me la via migliore e' usare .b{font-weight:bold} richiamandolo con <span class="b">.
    boh anz b mi pare sia la stessa cosa del tag [b] che sta proprio per quello
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    boh anz b mi pare sia la stessa cosa del tag [b] che sta proprio per quello
    Salvo che il tag [b] e` sulla buona strada per essere deprecato. http://www.w3schools.com/tags/tag_font_style.asp
    E comunque per le norme sull'accessibilita` e` vietato, dato che e` un tag di formattazione, non un tag logico.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Salvo che il tag [b] e` sulla buona strada per essere deprecato. http://www.w3schools.com/tags/tag_font_style.asp
    lì c'è scritto solo che è possibile ottenere effetti più ricercati con gli stili, non che sarà deprecato.

E comunque per le norme sull'accessibilita` e` vietato, dato che e` un tag di formattazione, non un tag logico.
    però ho fatto una pagina di prova con [b] e bobby dà tre A e passa pure i validatori di accessibilità che offre mozilla

Utente di HTML.it
    Io ho dimostrato che Bobby testa un buon 50% dei checkpoints del WAI (vedi in firma).

PS non credo esistano pagine serie (=non di test senza contenuto) che passano la tripla A.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

dire che di accessibilità ne so pochino e sopravvalutare le mie conoscenze mentre tu hai fatto un validatore di validatori?

però che un tag perfettamente lecito in xhtml strict sia inaccessibile a prescindere mi lascia perplesso.

Permessi di invio