Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Spostare dominio e delle pagine

Visti i costi esorbitanti ho deciso di spostare un dominio di backup (lo uso solo se la posta di quello principale non va bene) in un altro hosting.

Visto che mi offrono dello spazio web vorrei usarlo per creare un centinaio di pagine, delle doorway informative, assolutamente prive di redirect e giochetti lato server.

Ora sono due le domande:

1. Più o meno dopo quanto tempo viene riassegnato il pr al nuovo/vecchio dominio? C'è qualche strategia per migliorare questo aspetto?

2. Avendo già una decina di doorway simili nel dominio principale (con ottimo posizionamento) e volendo spostare anche quelle nel nuovo dominio che mi consigliate.

3. Lincaggio: conviene che il dominio principale linchi il nuovo o aspetto che google passi e me lo prenda da solo e poi ci faccio un link al principale in modo tale da evitare una sorta di scambio di link?

Sarò stato chiaro? Boh ditelo voi!

C'è stata una discussione semi identica una settimana fa.
    Dai uno sguardo, sì parlò di tecniche anche basate sullo status 301 per trasferimento di info da un dominio ad un altro.

Chiedo scusa allora, sono colpevole! Capita anche ai migliori, adesso guardo...

Mi pare vi sia una differenza tra il mio caso e quello di chi ha scritto quel post.

Lui ha la possibilità di accedere contemporaneamente al vecchio e al nuovo dominio scegliendo la strategia che preferisce. Io no, una volta che il dominio è stato spostato io non posso più accedere al vecchio ma solo al nuovo, almeno così credo. O sto delirando?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da E.L.
    Mi pare vi sia una differenza tra il mio caso e quello di chi ha scritto quel post.

Lui ha la possibilità di accedere contemporaneamente al vecchio e al nuovo dominio scegliendo la strategia che preferisce. Io no, una volta che il dominio è stato spostato io non posso più accedere al vecchio ma solo al nuovo, almeno così credo. O sto delirando?
    1) Se hai www.dominiovecchio.it e www.dominionuovo.it allora ha senso e puoi (devi) fare il redirect 301.

2) Se non hai più accesso al www.dominiovecchio.it una volta spostati il sito allora sei nei guai... perdi tutto in un colpo solo. Devi ripartire da zero per il www.dominionuovo.it

3) Se fai solo un cambio di hosting ma rimane sempre www.dominiovecchio.it allora non devi fare niente, solo se cambi struttura al sito e rinomini molte pagine puoi fare il redirect alle pagine "fresche".

4) Se non ho capito il problema dimmelo

3) Se fai solo un cambio di hosting ma rimane sempre www.dominiovecchio.it allora non devi fare niente, solo se cambi struttura al sito e rinomini molte pagine puoi fare il redirect alle pagine "fresche".
    La situazione è questa. Non capisco però come fare il redirect se non ho più accesso al sito nel vecchio hosting.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da E.L.
    La situazione è questa. Non capisco però come fare il redirect se non ho più accesso al sito nel vecchio hosting.

Non ne hai bisogno! Per i motori e per chiunque altro al mondo il sito www.miosito.com rimane (anche su un altro hosting) sempre www.miosito.com

Se all'interno del sito www.miosito.com hai una pagina pippo.htm che vuoi cambiare in topolino.htm fai un redirect 301 da pippo.htm -> topolino.htm
    Se è per una pagina sola puoi anche aspettare l'aggiornamento del motore, ma se la pagina da sola porta molti accessi fai il 301.

Bene grazie bonsai ho capito. Era più semplice di quanto pensassi.

Permessi di invio