Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    problema mouse: fluxbox e gpm


    ho settato il mouse su slackware 10.0, rc.gpm:

    gpm -m /dev/mouse -t imps2


    e sotto fluxbox, xorg.conf nella sezione "Core pointer...":


    Option "Protocol" "IMPS/2"

    Option "Resolution" "600"
    Option "ZAxisMapping" "4 5"


    peccato che sotto flux sia tutto ok (scroll del mouse anche nelle finestre) mentre quando esco da flux mouse e pad impazziscono: muovendo il mouse il cursore rimane in alto a dx e capita che selezioni e incolli righe a caso...

    possibili soluzioni?
    thanx
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  2. #2
    hai provato a commentare le voci x lo scrolling?

    guisto x vedere se è quel protocollo che lo fa impazzire....
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  3. #3
    Originariamente inviato da nik600
    hai provato a commentare le voci x lo scrolling?

    guisto x vedere se è quel protocollo che lo fa impazzire....
    se commento la voce per lo scrolling

    # Option "ZAxisMapping" "4 5"


    all'uscita i flux non funziona più ne pad ne mouse: non compare il puntatore
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    371
    Io lo stesso problema l'ho riscontrato in Debian (in slack non ho mai avuto problemi) fino al kernel 2.6.9-rc1 e senza aver modificato niente (a parte la sostituzione del kernel) funziona benissimo, mentre sul portatile ho avuto un altro problema, con la serie dei kernel 2.6.x con il pad il mouse funzionava male (il puntatore si spostava ma non riuscivo ha confermare, dovevo cliccare sul pulsante )problema che si è risolto da solo con il kernel 2.6.9

  5. #5
    uhm... spero di non dover cambiare kernel per il mouse... anke perkè devo metterlo su un portatile poco potente...


    cmq per la cronaca il mouse è un Trust AMI MOUSE 250S OPTICAL
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.