Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

aggiornamento in automatico proprietà di un oggetto

Sto lavorando ad un sistema di prenotazioni con scadenza.
    Ho costruito una classe che gestisce il problema delle prenotazioni e delle notifiche attraverso email.
    Ora ho un problema che non ho mai affrontato prima.
    Le proprietà del mio oggetto vengono aggiornate nel momento in cui creo una istanza della classe, e non periodicamente a intervalli di tempo prestabiliti.
    Per esempio se io voglio mandare una email al mio cliente per dirgli che un certo periodo di prenotazione sta per scadere, questo lo posso fare se chiamo quell'oggetto e dunque faccio l'aggiornamento dei dati (nel mio caso particolare qualcuno deve aprire una certa pagina web). Io invece vorrei aggiornare tutte le possibili istanze della classe a periodi prestabiliti.
    Come posso risolvere questo problema?
    spero di essere riuscito a spiegarmi.
    saluti

Utente di HTML.it
    Ciao

Ho un problema molto simile e dopo una serie di ricerche ho capito che le 2 soluzioni sono:

1.Lato server - avere un programma di schedulazione degli eventi che ti lancia un dato script nel giorno o nell'ora prestabiliti(ES: Linux crond)

2.Lato PHP - crea un metodo della classe che fà l'aggiornamento, inserisci la chiamata al metodo in una pagina che viene visitata spesso..... più il sito viene visitato,più i tuoi dati sono aggiornati.

Diciamo che il secondo è un pochino casalingo, ma può aiutare.

Grazie per la risposta.
    Immaginavo qualcosa del genere.
    Credo che opterò per la seconda soluzione.
    Creerò nella pagina principale una chiamata al metodo che fa l'aggiornamento delle prenotazioni solo per gli oggetti che risultano prenotati e solo se c'è effettiva necessità.
    Spero che questo non appesantisca troppo l'esecuzione dello script con continui aggiornamenti del database.
    saluti

Permessi di invio