Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

deframmentazione

salve a tutti,
    ho un problema che ogni tanto si riaffaccia ma questa volta non riesco a risolvere: il mio computer non ne vuol sapere di fare la deframmentazione dell' hard disk, inizia e al 2% torna indietro, cosa debbo fare visto che stò incasinato con i file?
    premetto che il sistema operativo è il MILLENIUM e ho PANDA come antivirus. Lo scandisk lo esegue.
    GRAZIE A TUTTI
    ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"

Credo che il problema sia l'antivirus attivato. Comunque è sempre meglio deframmentare in modalità provvisoria: appena avvii il computer premi ripetutamente F8 finchè non ti appare una schermata che ti chiede in che modalità avviare Windows. A quel punto scegli Modalità provvisoria. In questo modo verranno avviati solamente i processi essenziali per il corretto funzionamento del sistema operativo (una dozzina circa) e dunque la deframmentazione risulterà più efficace. Per tornare in modalità normale è sufficiente riavviare.

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Titolo modificato
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

io credo invece che sia proprio un problema d winME
    l'ho avuto x 2 ani e mi ha sempre dato lo stesso problema..
    mi sembra buona l'idea della modalità rovvisoria
    68storj

Utente di HTML.it

re:defrag

credo anchio che i problemi siano entrambi, comunque navigando nel forum ho trovato, se vi puo interessare un programma free di nome "Diskeeper" che in fin dei conti è un defrag house autonomo dal sistema e va a lavorare sull'Hard disk.
    Comunque proverò anche in modalità provvissoria.
    Tante grazie e auguri di Buon Natale e BUON 2005.

Diskeeper è il miglior programma di deframmentazione esistente. L'ultima versione (la 9.0.504) ha delle nuove funzioni veramente ottime ma, purtroppo, è disponibile gratuitamente solo per trenta giorni. L'ultima versione freeware, invece, credo sia la Lite 7.
    Comunque ti avviso che questo software si sostituisce al deframmentatore di Windows e non funziona in modalità provvisoria (almeno l'ultima versione) poichè all'avvio di Windows non viene caricato il processo DkService.exe essenziale per il suo funzionamento.

Utente di HTML.it

re

io l'ho provato anche in modalità provvissoria ed ha funzionato, infatti le barre in modalità diventano tre,mentre con il sistema completo le barre diventano sei.
    ciao.

Permessi di invio