Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: connection asp - mysql

connection asp - mysql

salve a tutti.
    sto facendo i primi esperimenti con dbms mysql dopo un paio di anni di pratica con access.

il primo problema salta fuori subito in fase di connessione.
    dopo una breve ricerca ho trovato questa stringa di connessione rapida al database mysql:

codice:
    set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Conn.ConnectionString = "server=127.0.0.1;db=ges_ore;uid=root;pwd=;driver=MySQL ODBC 3.51 Driver"
    conn.Open
    l'errore che mi viene dato è questo:
    Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.
    /prova_Mysql/Default.asp, line 9

dove sbaglio secondo voi?
    mi potete dare qualche consiglio?
    grazie
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: connection asp - mysql

Originariamente inviato da angel80
    salve a tutti.
    sto facendo i primi esperimenti con dbms mysql dopo un paio di anni di pratica con access.

il primo problema salta fuori subito in fase di connessione.
    dopo una breve ricerca ho trovato questa stringa di connessione rapida al database mysql:

codice:
    set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Conn.ConnectionString = "server=127.0.0.1;db=ges_ore;uid=root;pwd=;driver=MySQL ODBC 3.51 Driver"
    conn.Open
    l'errore che mi viene dato è questo:
    Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.
    /prova_Mysql/Default.asp, line 9

dove sbaglio secondo voi?
    mi potete dare qualche consiglio?
    grazie
    visita qesto link:
    http://freeasp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=7
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

penso di aver trovato una anomalia:
    quando vado nel pannello di controllo winmysqladmin di mysql, nella schemata "environment", nel riquadro MyODBC vedo che ci sono due righe inquietanti:

codice:
    Not Found
    Driver 3.51 Not Found
    significa che in realtà mysql non è stato installato correttamente? come faccio a risolvere il problema?
    grazie
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

hai installato i driver?

risolto! in effetti la mia ignoranza mi aveva portato a credere che i driver fossero gia compresi nel pacchetto di installazione di mysql server. va beh...! grazie per gli aiuti!

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Giusto una curiosità:
    che versione di mysql server usi? L'ultima released 4.1.x o inferiore alla 4.1?
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

versione 4.0.18

pensi che dovrei aggiornarmi?

Permessi di invio