Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910

    Aggiornamento programma....come?

    Salve a tutti!
    Circa 1 mese fa ho "rilasciato" un programma ad un mio amico, ora ho notato un piccolissimo bug al suo interno..come faccio a fargli scaricare solo l'aggiornamento invece di fargli scaricare di nuovo tutto il programma??
    HO scritto il programma in Java...
    SI può fare?
    GRAZIE MILLE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    linguaggio anche nel titolo..
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    La cosa non è così semplice: se hai individuato il bug e questo si trova in una sola classe (o un piccolo sottoinsieme di esse), potresti fargli scaricare solamente le classi nuove. Questo, però, potrebbe non essere sufficiente: se, ad esempio, alcune delle classi che non hai modificato fanno uso di campi statici delle classi modificate e questi campi statici sono stati modificati, allora devi fargli scaricare anche le classi non modificate che usano tali campi.

    Un'alternativa consiste nel creare un piccolo programmino che vada a correggere l'errore (come fa la Microsoft, per intenderci): questo lo puoi fare se sei in grado di capire quali sono le modifiche da apportare al bytecode (ma è, comunque, una strada poco praticabile).

    In ogni altro caso, credo sia necessario fargli scaricare tutto il programma.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    Originariamente inviato da LeleFT
    La cosa non è così semplice: se hai individuato il bug e questo si trova in una sola classe (o un piccolo sottoinsieme di esse), potresti fargli scaricare solamente le classi nuove. Questo, però, potrebbe non essere sufficiente: se, ad esempio, alcune delle classi che non hai modificato fanno uso di campi statici delle classi modificate e questi campi statici sono stati modificati, allora devi fargli scaricare anche le classi non modificate che usano tali campi.

    Un'alternativa consiste nel creare un piccolo programmino che vada a correggere l'errore (come fa la Microsoft, per intenderci): questo lo puoi fare se sei in grado di capire quali sono le modifiche da apportare al bytecode (ma è, comunque, una strada poco praticabile).

    In ogni altro caso, credo sia necessario fargli scaricare tutto il programma.


    Ciao.
    SI infatti avevo pensato anche io alla modifica del bytecode...Mah adesso vedo se i miei futuri programmi peseranno poco li faccio scaricare altrimenti gli do solo le path w mi invento qualcosa...
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.