PDA

Visualizza la versione completa : MBR danneggiato dopo FC3

babanetcom
09-12-2004, 00:32
Allora:

1.ho installato FC3 su un pc

2.siccome x non si avviava ho rimesso dentro il cd di xp ma l'installazione non è andata oltre alla "verifica della configurazione hardware"

3.ho preso un vecchio hd, c'ho installato xp e ho attaccato l'hd con FC3 in slave;

4.ho provato con fdisk /mbr a sistemare quello che sembrava un problema nell'mbr post-grub ma niente da fare; ho installato partition magic e provato invano a sistemare il disco: niente

5.AIUUUUTOOOOOOOOO! :cry: :messner: :bhò:

Chi mi da una mano a scrivere il punto 6?

:ciauz:

Sergio Pedone
09-12-2004, 00:53
Tramite il disco di rescue di fc3 od il floppy accedi al sistema (FC3) in modalità rescue. Da li' prova a verificare eventuali anomalie ed eventualmente riscrivi il boot loader riconfigurando grub.

babanetcom
09-12-2004, 07:13
non ho il disco di rescue..tantomeno il floppy..
inoltre di FC3 ormai non è rimasto niente (ho eseguito fdisk /mbr e l'unificazione e la formattazione delle partizioni non di boot)

....e ora? :cry:

babanetcom
09-12-2004, 18:45
mi sono assentato tutta la giornata...speravo di vedere tutto pieno di suggerimenti... :cry: :cry: :cry:

andy caps
09-12-2004, 20:29
se vai sul sito del costruttore dell'hdd ci sono le utility per formattarlo a basso livello se hai problemi
con quella formattazione il disco torna come nuovo da formattare
che disco è ?

andy caps
09-12-2004, 20:34
altrimenti puoi provare anche con un cd live o un cd della mandrake elimnando le partizioni linux e formattandole anche fat si potrebbe evitare anche la formattazione a basso livello

http://www.sysresccd.org/

scarica il cd ed avvialo alla fine del boot devi avviare qtparted con il comando che indica sopra la consolle

babanetcom
09-12-2004, 20:38
grazie andy...la seconda l'avevo provata senza risultati soddisfacenti, la prima è in esecuzione (speravo di evitarmi la lunghissima scocciatura della cancellazione tramite rescue utility)
in ogni caso grassssie..posterò il risultato come insegnamento ai posteri :zizi:

babanetcom
11-12-2004, 12:32
ok...l'utility apposita ha svolto egregiamente il suo dovere
averlo saputo prima avrei postato in hw (cmq grub non lo uso più! :dottò: )

Sergio Pedone
11-12-2004, 13:34
Originariamente inviato da babanetcom
ok...l'utility apposita ha svolto egregiamente il suo dovere
averlo saputo prima avrei postato in hw (cmq grub non lo uso più! :dottò: )
probabilmente la colpa non è di grub ne fedora...:)

babanetcom
11-12-2004, 14:22
Originariamente inviato da Sergio Pedone
probabilmente la colpa non è di grub ne fedora...:)

Ci sta, :D ma non rischierò...tantopiù che era la prima volta che lo usavo (sono fan di lilo)
Ora però prima di reinstallare FC3 attendo la risoluzione di sto ca__o di problema con X

Loading