Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: MCSE windows 2k

Utente di HTML.it

MCSE windows 2k

Saluto tutti gli utenti di questo forum, visto che è il mio primo messaggio in questa community

Il mio quesito è il seguente:
    volevo sapere se qualcuno di voi si è certificato con l'esame 70-215 di Microsoft.
    In cosa consiste l'esame?
    si può fare da privatista?

Qui con me ho il vecchio mattone bianco della Mondadori e me lo sto studiando, oppure è meglio passare direttamente al 2003?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Io non sono certificato in quello specifico esame, però ti posso dire qualcosa su gli esami MCP della Microsoft.
    Consistono in una serie abbastanza lunga di domande a risposta multipla (in inglese), somministrate via pc.
    Si possono sostenere in diverse scuole abilitate a questo tipo di esami. Il costo medio è sui 150 euro, e ti dicono subito se hai superato con esito positivo l'esame. In caso di fallimento si può sempre ripetere (pagando però ogni volta le 150€).
    Non esistono privatisti o meno. Tu puoi prepararti per conto tuo all'esame, magari con uno dei libri appositi che riportano anche delle domande di esempio.
    Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Utente di HTML.it
    Io sto studiando l'esame in italiano, ma non credo debbano esserci particolari problemi.

C'è molta differenza tra la 2000 e la 2003?
    Oppure i concetti di base sono gli stessi?

Originariamente inviato da Yrael
    Io sto studiando l'esame in italiano, ma non credo debbano esserci particolari problemi.

C'è molta differenza tra la 2000 e la 2003?
    Oppure i concetti di base sono gli stessi?
    ciaoooo

Ti consiglio caldamente di studiare su testi in inglese, evita quelli Mondandori/Microsoft dato che sono i peggiori. Ti consiglio Wrox o O'Really. Proprio la scosa settimana ho superato il 70-290 e fracamente ti consiglio di concentrarti su Win2003 anche perche' molti dei temi valgono anche per win2k.
    byz goldfix

Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Pur essendo ottimi i testi della Wrox e O'Reilly (soprattutto la prima), quelli della Mondadori/Microsoft ti danno un'idea precisa di come sarà strutturato l'esame e di cosa serve per superarlo. Se il tuo obiettivo a breve termine è questo, ti consiglio questi ultimi.
    Se invece lo fai per formazione personale, e poi l'esame verrà di conseguenza, allora concentrati sui primi.

Originariamente inviato da ciupaz
    Pur essendo ottimi i testi della Wrox e O'Reilly (soprattutto la prima), quelli della Mondadori/Microsoft ti danno un'idea precisa di come sarà strutturato l'esame e di cosa serve per superarlo. Se il tuo obiettivo a breve termine è questo, ti consiglio questi ultimi.
    Se invece lo fai per formazione personale, e poi l'esame verrà di conseguenza, allora concentrati sui primi.
    Si ti danno proprio un idea di come è strutturato l'esame, ma li ho trovati troppo superficiali e poco chiari. Gran parte delle domande dei test trattano argomenti che i suddetti libri non sfiorano neanche!
    byz goldfix

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da goldfix_1
    Si ti danno proprio un idea di come è strutturato l'esame, ma li ho trovati troppo superficiali e poco chiari. Gran parte delle domande dei test trattano argomenti che i suddetti libri non sfiorano neanche!
    Vorrei dare l'esame entro poco, max. metà febbraio. Lavoro sui sistemi Microsoft da 4 anni e la certificazione mi serve solo per mettere un pò di teoria, che a un certo livello non guasta e fa curriculum
    Sto studiando il mattone della Mondadori, le domande finali mi sembrano alquanto fuori da quanto scritto nei vari capitoli.

Ho fatto l'esame di Unix presso la Cisco, erano una 90 di domande in inglese, centra qualcosa?

Originariamente inviato da Yrael
    Vorrei dare l'esame entro poco, max. metà febbraio. Lavoro sui sistemi Microsoft da 4 anni e la certificazione mi serve solo per mettere un pò di teoria, che a un certo livello non guasta e fa curriculum
    Sto studiando il mattone della Mondadori, le domande finali mi sembrano alquanto fuori da quanto scritto nei vari capitoli.

Ho fatto l'esame di Unix presso la Cisco, erano una 90 di domande in inglese, centra qualcosa?
    Il 70-290 sono 65 "domandine" in circa 2:45 min.
    Le domande sono in inglese, molte sono a risposta multipla oppure richiedono di simulare cio' che faresti. Occhio soprattuto a queste ultime dato che sono moooolto basstarde!!!

Per il resto sappi che io ci ho sbattuto la testa per circa 3 mesi e ho un retaggio più da programmatore che da sistemista (mi è serivto per chiudere MSDbA). Lo ho passato per un pelo, 780 il minimo e' 700.

Ultimo consiglio: non sottovalutarlo per due motivi:
    1) perche non è difficile ma bisogna prestare molta attenzione alle domande e relative risposte.
    2) se lo fai bene sappi che ti apre le porte ai successivi esami 70-29x, dato che ti verrano un po' più semplici.
    byz goldfix

Utente di HTML.it
    scusate ma anche io vorrei certificarmi.... ma sinceramente non so quale certificazione tra Mcse e Mcsa ...consigli?

Originariamente inviato da bohat
    scusate ma anche io vorrei certificarmi.... ma sinceramente non so quale certificazione tra Mcse e Mcsa ...consigli?
    ciao

sono due percorsi molto simili l'SE mi pare che siano 6 esami mentre SA solo 4 (o 5). Francamente ti consiglierei di iniziare con SA e poi integrare gli ultimi esami che ti mancano per prenderti anche l'SE. Cmq, sono entrambi prettamente "sistemistici"

in bocca al lupooooo

ps
    punta al win2003!
    byz goldfix

Permessi di invio