Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problemi configurazione Slackware 10

    Ciao a tutti.
    Ho da poco acquistato un nuovo computer (Amd64 3400+ con scheda K8V SE Deluxe), ed ho subito deciso di installarci sopra una Slackware 10. Ma i problemi riscontrati sono molteplici!
    Innanzi tutto il disco è un SATA non rilevato dal BIOS tanto meno dall'installazione di Slackware. Su questo ho cercato un po' di documentazione da cui ho ricavato l'informazione dell'indispensabilità di un Kernel compilato con i driver SATA attivi; ma questo prevede dunque l'esistenza di un sistema in cui compilarlo dico bene?
    Quindi ho montanto un disco IDE ed installato li la Slackware.

    Ora il mio problema fondamentale riguarda la rete. Non riesco a far capire al sistema che esiste un eth0. Infatti l'ifconfig mi mostra soltanto i dati di loopback. Ho provato ad attivare nel kernel esistente (2.4.26) tutte le voci riguardanti le schede Gb ma nulla da fare.

    Mi rimetto a voi, che posso fare?
    Grazie a tutti
    ======================================
    Programmatore: persona che ti risolve problemi che prima non pensavi neanche di avere!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Se dai semplicemente il comando ifconfig seza parametri, ti fa vedere le interacce attive sul tuo pc. Per configurare eth0, dovresti dare il comando "ifconfig eth0 a.b.c.d" dove a.b.c.d e` l'indirizzo ip della tua scheda. Poi la devi attivare con "ifconfig eth0 up".

  3. #3
    esatto, ma ottengo un "device not found", proprio perché non mi rileva la presenza di un eth0....
    ======================================
    Programmatore: persona che ti risolve problemi che prima non pensavi neanche di avere!

  4. #4

    prova a guardar
    # dmesg
    se riesci ad individuare problemi con il riconoscimento della tua scheda di rete

    se non è riconosciuta ti convien far una ricerca su google con "modello scheda linux"


    poi per configurar la rete su slak esiste un
    # netconfig

    mi pare, non ricordo di preciso, al massimo puoi lanciar
    # pkgtool
    e sotto la sezione script di slakware trovi il programmino per configurare ifconfig
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.