Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Cittį del Messico (Messico)
    Messaggi
    610

    Disconnettere in automatico la connessione tramite router

    Ho una rete ADSL domestica tramite Router wireless Belkin collegato al modem ethernet Alcatel Speed Touch. Il problema che ho č che vorrei settare il router in modo tale che se per 5 minuti di fila nessuno utilizza internet si scollega in automatico da Internet.

    C'č un opzione nel router da selezionare e poi un campo in cui ho inserito 5 minuti ma anche spegnendo tutti i pc mi accrogo che il modem č sempre connesso alla rete.

    Io credo che il router rimanga connesso perchč comunque dall'esterno (rete WAN) riceve delle chiamate tipo ping etc.

    E possibile risolvere?

    ciao e grazie a tutti
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettivitą, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    bhe se hai la flat non ci sono problemi comunque....
    per verificare se sei colleagto a no, devi entrare nella conf del router e vedere se hai ancora segnato l'ip assegnato dall'isp...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Cittį del Messico (Messico)
    Messaggi
    610
    il problema non č se verificare se sono ancora connesso ad Internet, quello lo vedo anche semplicemente dai led del modem se sono accesi, ma vorrei settare il router in modo tale da disconnettersi dal solo (come avveniva con i router ISDN) dopo per esempio 5 minuti se i pc sono spenti.

    grazie
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettivitą, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    i led del modem saranno sempre accesi visto che nell'alcatel sped touch home viene segnata la portante che non centra nulla con la connessione e le lucette del trasferimento dati
    a te interessa piuttosto se l'ip ti č ancora assegnato

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Cittį del Messico (Messico)
    Messaggi
    610
    io non parlo dei led della portante ma dei led della connessione che lampeggiano ad intermittenza cioč sengnalano lo scambio di dati.

    non vorrei che non sono chiaro... in pratica devo riuscire a disconettere il modem ad un intervallo predefinito.. perchč rimane connesos sempre alla rete (e non alla portante, quello č normale che sia cosģ)

    comunque grazie
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettivitą, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    i led dei link up e down lampeggiano anche da disconnessi ogni tanto...
    comunque il setp devi verificarlo nel router....
    occhio che non sia abilitata anche una voce del tipo: "ricollega subito dopo una disconnessione"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.