Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[php]if "ridotto" che non funziona...

ho questo codice:

codice:
    $user = stripslashes(trim($_POST['user']));
    $psw = stripslashes(trim($_POST['psw']));

$flag = (strlen($user) > 4 && strlen($psw) > 4) ? true : false;

//procedo a prelevare l'user dal database	
    if ($flag){
      $sql = "SELECT * FROM user_access WHERE user LIKE '".$user."' AND psw LIKE '".md5($psw)."'";
      $res = mysql_query($sql)or die('...autentication: '.mysql_error());
      $row = mysql_fetch_assoc($res);
      if (mysql_num_rows($res) <> 0)
    	$_SESSION['user'] = $row['user'];
    }
    ma ho verificato e non mi entra mai nel secondo if, questo perché $flag non assume mai true anche se i due campi di testo hanno una lunghezza maggiore di 4.
    Ho pensato che magari fosse sbagliata la forma contratta dell'if, ma ho provato anche a scriverla nella forma estesa:

codice:
    if (strlen($user) > 4 && strlen($psw) > 4)	$flag = true;
    else $flag = false;
    ma non cambia niente! Io non vedo nessun errore, voi?

Vi ringrazio!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

la cosa strana è che non mi vengono passati i dati attraverso il form
    non capisco il motivo!di form ne ho fatti a bizzeffe e non capisco perché nn mi vengano passati.

il form è il seguente:
    <form action="log-in.php" method="post" name="form">
    <center>
    <table width="80%" border="0">
    <tr>
    <td width="50%" class="content"><div align="right">User:</div></td>
    <td width="50%"><div align="left">
    <input name="user" type="text" id="user" />
    </div></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="50%" class="content"><div align="right">Password:</div></td>
    <td width="50%"><div align="left">
    <input name="psw" type="password" id="psw" />
    </div></td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="2"><div align="center">

<input name="entra" type="submit" id="entra" value="...connect" />
    </div></td>
    </tr>
    </table>
    </center>
    </form>

e la pagina che riceve i dati è quella che vi ho postato sopra
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Non hai evidenti errori. L'unico che sarebbe opportuno ottimizzare nella seconda if e' la condizione mysql_num_rows($res) <> 0. Se aspetti un record dovresti mettere mysql_num_rows($res) == 1 altrimenti offri il fianco ad un bug.

Mi ricordi pero' un problema che ho avuto 2 giorni fa. Ho modificato uno script, ma per non buttare all'aria il lavoro ne ho fatto una copia e lavoravo su questa. Poi con la massima convinzione impazzivo perche' le modifiche non avevano effetto. Avevo un richiamo che mi riportavano alla pagina originale.

In altra parole... se non ti passa i dati assicurati del corretto indirizzo del file richiamato. Metti un print_r($_POST) ad inizio pagina....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

boh, non mi caricava le modifiche sul server, avevo provato anche a fargli stampare un semplice ciao a video, ma non stampava nulla, allora ho pensato avesse qualche problema il server, così ho lasciato perdere.
    Sono tornato sull'argomento ora, ho messo il print_r($_POST), innanzitutto ha preso la modifica, e si vede che ha caricato anche tutto il resto che prima non caricava perché ora funziona tutto benone.

Grazie!

Permessi di invio