Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    175

    [PHP] prendere titolo e descrizione

    Vorrei scrivere un programma in php che mi legge in una tabella degli indirizzi internet e sulla stessa riga mi va a riempire una colonna con il titolo la descrizione e le keyword di quell'indirizzo.
    Ossia in una colonna ci sono registrati degli indirizzi e nell'altra vorrei inserire solo le parti in rosso :
    <meta name="description" content="freephp.html.it: articoli di approfondimento sul linguaggio PHP, Guida PHP, Guida PHP MySQL ">
    <meta name="keywords" content="php guida php manuale php script risorse faq link utili ">
    <title>freePHP.it - Risorse sul linguaggio PHP per webmaster - Manuale PHP </title>


    Avete qualche idea? Non credo debba essere difficile ma sono nuovo di php e ho un bel po' di difficoltà.

  2. #2
    se sei novello di rpogrammazione non è così facile... devi utilizzare socket ed espressioni regolari... buono studio

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    175
    non dovrebbe essere + o meno così per iniziare:
    $sorgente = implode("", file("http://www.html.it"));
    if (eregi("<title>"......

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    175
    Per esempio non posso passare ad una variabile quello che c'è all'interno del tag title? non esiste una funzione apposita?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    558
    Originariamente inviato da plumb
    Per esempio non posso passare ad una variabile quello che c'è all'interno del tag title? non esiste una funzione apposita?
    Se si può leggere il contenuto degli headers allora sì!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    175
    E in che modo ??????

  7. #7
    Originariamente inviato da plumb