Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[mx2004]Progetto gioco php+ flash multiplayer Help!

Ciao, mi piacerebbe costruire un videogioco tipo street fighter oppure battaglia navale con php e flash!
    Soltanto che utilizzando questi due linguaggi di programmazione credo che ci siano grandi limitazioni!
    Vorrei porre delle domande a qualche esperto...
    1) il tempo di scrittura e lettura delle variabili per ricevere informazioni mediante la pressione dei pulsanti della tastiera è lunga?
    2) esiste qualcosa come una connessione persistente al database con flash e php?
    3) è fattibile come cosa?

grazie mille

1) In generale non è lunga, ma dipende da cosa devi memorizzare, se devi mettere o leggere qualche miliardo di dati, allora optresti notare qualche rallentamento, poi se le animazioni sono troppo complesse un pc lente lo ripoduce a scatti, ma questo non centra nulla con php
    2)cosa intendi per persistente? lo script php si collega al db, esegue delle query e restituisce i dati, poi di disconnette, ma rimane connesso per tutto il tempo dello script php
    3) potrebbe essere fattibile come cosa, ma dipende molto da cosa devi fare, e da che tempi di reazione ti aspetti del php. Considera che ad interrogare con php uil database ci vuole un certo tempo che dipende da molti fattori, considera che si deve scambiare dati il client, in questo caso flsh, e il server php.
    Se ci dici cosa vorresti realizzare con flash e php possiamo darti dei consigli.

il pensiero era di fare un giochino di combattimento simile a street fighter penso che tu lo conosca questo giochino :-)...
    Praticamente il giocatore 1 per comandare l'omino preme pulsanti della tastiera e dall'evento fa un loadvar che invia la variabile del tasto premuto a mysql. Per leggere cosa deve fare l'omino nel primo frame del filmato metto un loadvar che legge le variabili, è avendo letto la variabile inviata alla pressione del tasto fa il gotoandplay del filmato del calcio o del pugno....
    Spero di essermi spiegato , se non ai capito cercherò di spiegarmi meglio!
    Credo che i tempi siano lunghi per costruirci un gioco del genere...
    penso che andrebbe meglio una sorta di battaglia navale....

Per connessione persistente intendevo che i dati vengono inviati al volo al database mysql, credo che non esista!
    Stavo cercando dei tutorial su amfphp per videogiochi ma nn ho trovato niente di interessante..

Se intendi quello allora ti posso consigliare di leggere tutte le possibili combinazioni da mysql e di memorizzarle in un array, poi richiamarle alla pressione del tasto, ma tutto da flash, sicuramente è più veloce, oppure una volta lette tutte le possibili combinazioni le passi a javascript, e poi fai dialogare flash con js. Come dicvi tu flash => php è trollo lento, non hai una risposta immediata.
    Considera che flash lavora in locale, e mysql si trova in un server, quindi lo scambio dei dati non è propio immediato, ma richiede un certo tempo, poco che sia, ma a te serve immediato.

Permessi di invio