Ciao,
![]()
come posso cancellare tutti i record a partire da un certo valore?
questa è la mia select
DELETE * FROM tabella WHERE ....
come faccio?
gracias
dies![]()
Ciao,
![]()
come posso cancellare tutti i record a partire da un certo valore?
questa è la mia select
DELETE * FROM tabella WHERE ....
come faccio?
gracias
dies![]()
dipende dal tipo di campo e dal valore
codice:DELETE FROM tabella WHERE campo > valore;![]()
think simple think ringo
ma "valore" deve essere sequenziale?
ovvero se gli id sono 1,3,6,7,11,12,16 <-chiave primaria univoca e voglio cancellare dal 11 in poi..
come devo scrivere la delete precisamente?
mentre se volessi cancellare tutti i record che hanno un contenuto NULL o vuoto?
ciao e grazie
dies![]()
Originariamente inviato da dies
ma "valore" deve essere sequenziale?
ovvero se gli id sono 1,3,6,7,11,12,16 <-chiave primaria univoca e voglio cancellare dal 11 in poi..
come devo scrivere la delete precisamente?codice:DELETE FROM nome_tabella WHERE id >= 11;Originariamente inviato da dies
mentre se volessi cancellare tutti i record che hanno un contenuto NULL o vuoto?codice:DELETE FROM nome_tabella WHERE ISNULL(nome_campo);![]()
think simple think ringo
ok, grazie
ciao
dies![]()
DELETE FROM nome_tabella WHERE id diverso da 'valore1' AND id diverso da 'valore2';
come si scrive?![]()
grazie in anticipo
dies
Cioè voglio scrivere una cosa del genere:
DELETE FROM nome_tabella WHERE Provincia != 'AQ' OR Provincia != 'CH' OR Provincia != 'PE' OR Provincia != 'TE'
è giusto?
grazie
ciao
Questa query non e' fattibile.Originariamente inviato da dies
DELETE FROM nome_tabella WHERE id diverso da 'valore1' AND id diverso da 'valore2';
come si scrive?![]()
grazie in anticipo
dies
se id e' 1 non puo' essere anche 2 e quindi una AND darebbe sempre FALSE. La OR peggio, ti cancellerebbe sia id=valore1 che id=valore2.
Dovresti fare come suggerito da marchetto:
DELETE FROM nome_tabella WHERE id > 'valore2'
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Suggestion:Originariamente inviato da dies
Cioè voglio scrivere una cosa del genere:
DELETE FROM nome_tabella WHERE Provincia != 'AQ' OR Provincia != 'CH' OR Provincia != 'PE' OR Provincia != 'TE'
è giusto?
grazie
ciao
Prova a fare prima una SELECT con lo stesso WHERE del delete, ti renderai conto delle tuple che andrai a cancellare. Se ti va bene il risultato esegui poi il DELETE.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
e se cancello tutti gli altri?
questa può andare?
DELETE FROM nome_tabella WHERE Provincia = 'AQ' AND Provincia = 'CH' AND Provincia = 'PE' AND Provincia = 'TE'
in questo caso cancello solo quelli in cui la provincia rientra in quella regione giusto?
![]()