Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Virtualhosts] Accesso moooooolto lento

    Ciao Raga...
    Ho formattao da poco, e in ambiente di programmazione, l'unica differenza sostanziale è l'aggiornamento di Apache1 ad Apache2. Col vecchio apache, i virtualhosts mi andavano veloci, come dovrebbero essere... Ora però, con Apache2, l'accesso a loro è rallentato notevolmente, ci sta circa 1 minuto per aprirsi, ed a volte mi dà errore il browser segnalando la sua inesistenza... Non ci sono stati cambiamenti fondamentali per quanto riguarda le impostazioni di Apache... Ricordo comunque che localhost va a velocità normale, che la macchina è la stessa di quella prima del cambio di Apache, e che i virtualhosts sono caratterizzati solo dalla DocumentRoot, senza opzioni aggiuntive... Non riesco proprio a capire...


    Grazie per qualsiasi aiuto
    PaTeR
    From Ban to Life

  2. #2
    Idee in proposito?
    PaTeR
    From Ban to Life

  3. #3

    Apache 1 e Apache 2

    Perchè sei passato da una versione consolidata ad una ancora sconsigliata per i server in produzione?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Emyl
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    250
    Ribadisco.

    OS?

    Se sei su Win, per quanto ne so io, Apache 2 non è proprio il massimo...
    "Ci sono 10 tipi di persone, quelli che capiscono i numeri binari...
    e quelli che non li capiscono."

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bart87
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    184
    Io ho apache 2 e va tutto bene..
    Sicuro di averlo installato per bene?
    Hai configurato nel modo giusto il file di configurazione?
    Nunc Bibendum est!

  6. #6
    per chi non lo sa...

    apache 2 è consigliatissimo per gli ambienti di produzione, anche perché riesce a sfruttare AL massimo i sistemi che supportano il threading, ovvero ANCHE su windoze

    dopo di che, comunque, funziona bene anche con i sistemi basati sul forking

    in realtà non è consigliato l'utilizzo con php perché alcune librerie di php (credo tra le quali le GD, almeno tempo fa) non erano totalmente THREAD-SAFE (un thread condivide la memoria con tutti gli altri processi quindi se non si fa attenzione a cosa si scrive e legge scoppia tutto)

    comunque APACHE2 va benissimissimo

    credo piuttosto che se hai qualche antivirus o qualche cosa del genere hai problemi

    oppure, più probabile, prima che ti venga letto il file hosts il browser prova, stupidamente [perchè lo fa prima], ad interrogare i DNS e quindi deve aspettare o il timeout o la risposta negativa ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.