Ciao, mi hanno detto che è possibile usare il cellulare con porta ad infrarossi per collegarsi ad internet. Sicuramente servirà una simcard apposita. Sapete darmi qualche notizia in più ed eventualmente come configurare il tutto?
Grazie
Ciao, mi hanno detto che è possibile usare il cellulare con porta ad infrarossi per collegarsi ad internet. Sicuramente servirà una simcard apposita. Sapete darmi qualche notizia in più ed eventualmente come configurare il tutto?
Grazie
la sim card è sempre la stessa.
quello che ti serve è un cellulare gprs o umts (il gsm è obsoleto, ma in alcune zone è disponibile solo la copertura gsm di base).
sconsiglio la porta infrarossi perche anch' essa obsoleta e ormai rimpiazzata dalla + performante e stabile connessione bluetooth ( puoi usare anche il cavetto per la connessione pc- cellulare, ma è una rottura connetterlo ogni volta).
poi ovviamente devi attivare un abbonamento idoneo alla navigazione internet, su questo ti devi informare presso il sito del tuo gestore.
Esatto, puoi usare un cellulare gprs o umts per connetterti ad internet. Riguardo la sim card, non devi usare una apposita. Per la configuarzione dipende dl tipo di cellulare che hai. In ogni modo puoi scaricare i parametri per configurare la connessione e il telefono dal sito del tuo gestore. Occhio ai prezzi di connessione, se non sottoscrivi una tariffa flat (in genere al costo di 20€ mensili) i costi sono esorbitanti, anche 4-6 € al MB, infatti la tariffazione non è a tempo bensì a traffico scambiato.
Ciao
Si infatti pensavo proprio di attivare una tariffa flat...sapevo che wind aveva qlcosa del genere ma ho visto sul sito e mi sa che quell'offerta è scaduta...c'è solo l'offerta a consumo.
Cmq grazie
occhio alle flat da 20 €uri...... mi sono fatto anch' io quell' abbonamento ed è una fregatura, il primo mese andava tutto bene, ora non riesco a rimanere connesso per + di un minuto.
quelle a consumo sono piu affidabili, però si pagano parecchio (ideali per chi vuole rimanere connesso senza consumare troppo traffico, tipo scaricare le email solo testo o utilizzare il messenger).
si infatti...ho dato un'occhiata in giro è ho visto che le tariffe sono un pò care...vabbè
ciao ciao