Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema un po particolare:
ho configurato su un portatile con WINXP PRO la rete LAN in modo da collegarmi al server e a internet dall'ufficio. Sul PC ho già un'altra configurazione per una rete Wireless che utilizzo in un altro ufficio e a seconda di dove mi trovo attivo una connessione piuttosto che un'altra. Con la rete wireless non ho alcun tipo di problemi, su quella classica LAN invece non mi da errori particolari ma in pratica non funziona. Al server non riesco ad accedere, vede il gruppo di lavoro corretto ma quando entro in risorse di rete per visualizzare la rete stessa mi trova solo il mio PC; in internet non mi fa collegare, o meglio, da IE non riesco a visualizzare alcun sito ma da MSOutlook riesco a scaricare la posta e inviarla.
I dubbi sono parecchi, come è possibile che non vada IE quando la posta funziona correttamente? Ho fatto anche il Ping di un sito per vedere se riusciva a fare il collegamento e in effetti funziona, mi ha visualizzato tutti i valori e i tempi di connessione...ma IE non funziona. Ho controllato i dati e la cnfigurazione della scheda di rete una marea di volte e non ho trovato errori ma non riesco a spiegare il comportamento di sto PC, va contro ogni logica. Potrebbe essere un problema di restrizioni/autorizzazioni ma utilizzo lo stesso nome utente che uso per un desktop e quindi sicuramente non dipende da quello.
Sapreste darmi qualche consiglio? Io ho esaurito tutte le mie idee e non so più da che parte controllare.
Grazie mille.![]()

Rispondi quotando
UP!