Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

htaccess e url dinamici...

Salve a tutti,

(scusate se ripeto il post ... ma era stato postato nella sezione sbagliata ... e c'era un'errore anche nell'esempio ... javascript:smilie(':bh%C3%B2:')
    Senza speranza)

sicuramente qualcuno di voi avra gia incontrato il mio prob.

ho due tipo di url:
    1 ) search.php?q=montagna
    2 ) search.php?q=montagna+mare

dovrei grazie all'htaccess convertire l'url cosi:

1 ) ok/montagna.html

2 ) ok/montagna+mare.html

ho letto tutti i post di questo forum che trattano il prob., tutti gli articoli ... ecc. ecc.

ma niente da fare non riesco a fare cio che voglio smilie('')
    Piango ... )

vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta ... giusta o sbagliata che sia ( ....

ps: questo e l'ultimo che ho provato ma niente da fare ....

RewriteEngine on
    RewriteRule /Search/^ok/([^/]+)\.html /Search/search.php?q=$1 [L]

per riscrivere gli url non c'è bisogno di scomodarsi con gli htaccess, sicuro di averli letti tutti gli articoli?
    io riscrivo gli url seguendo questo articolo: http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=61 e non c'è bisogno di caricare nessun file .htaccess

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

grazie 13manuel84 .... ma ...

grazie 13manuel84, avevo gia provato ma il risultato non era quello voluto, (non sono un'esperto in prog e php ... sono grafico ...) e quella dell'htaccess mi sembrava la soluzione piu semplice ...

l'articolo che tu mi hai indicato parla di "QUERY_STRING", "PATH_INFO" ... io "lavoro" le mie url con "q" ... credi che funzionera?

ti ringrazio ancora per il consiglio

ciao luca

q è il nome che tu dai alla variabile che passi, ma passandole così pagina.php?q='ciao' vuol dire passare le variabili in QUERY_STRING. Al posto di q puoi avere qualsiasi altro nome, ma il metodo che utilizzi è quello delle query-string. E PATH_INFO, come sta scritto anche nell'articolo è una varibile d'ambiente; e contiene praticamente la query-string. Sta inoltre spiegato che ognuno può dare la forma che vuole alla propria url, lì viene fatto l'esempio, ma io stesso non ho utilizzato la forma descritta nell'esempio, bensì una forma così pagina.php/var1/1/var2/2 etc.

L'articolo postato fa al caso tuo. Dacci un'occhiata attentamente e cerca di capire esattamente cosa fa, se poi dovresti avere problemi ad implementarla o a farla funzionare scrivi pure, spiegando esattamente qual è il problema che incontri, che ti si dà una mano.

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

funziona grazie

ho seguito il tuo consiglio, e funziona ... ti ringrazio ancora

ciao luca

Permessi di invio