Salve, mi sono appena registrato qui perche' ho installato spavaldo il necessaire per far girar php su IIS (in genere programmo in asp) per fare le mie prime pagine in Php, ma...
Ma l'installazione, per quanto rapida e semplice mi sa che non e' tanto completa. Nel senso che (si, ho scaricato dal sito php.net l'ultima versione ufficiale...) mi riconosce i file php e me li apre... ma me li apre solo ed ESATTAMENTE "una volta su tre".
Ora, io sono un programmatore non uno smanettatore di word, quindi ste cose mi fanno accapponare la pelle e chiedo a voi che questo problema l'avrete gia' superato alla vostra prima installazione.
In pratica che mi succede?
A)faccio un file cretino di prova(senza php dentro, ci scrivo solo "ciao") e lo salvo come "index.php", nella mia cartella virtuale di IIS
B)visualizzo la pagina con explorer, e mi da "pagina non trovata etc. etc.. 500 internal server error".
C)Allibito, premo "aggiorna" e mi compare la pagina giusta, tutta vuota con la sola scritta "ciao" in alto a sinistra.
D)d'ora in avanti, tutte le volte che aggiorno mi da una sola scritta "Directory non valida".
E tutto cio' succede nella consecutio che ho spiegato "esattamente" ogni volta che accedo al file per visualizzarlo tramite explorer.
Ora, evidentemente mi sfugge qualcosa, un mio amico che sgrufola gia' da tempo con php m'ha detto che potrebbe essere il timeout della pagina settato a tipo mezzo-nanosecondo (di default) quindi la pagina mi scadrebbe subito (perche' explorer tira fuori il file dalla cache e non il file vero). Primo non so dove andare a cambiare questo valore... eppoi credo che se non mi visualizzasse le pagine per questo motivo sarebbe piu' una cosa "random" che la sequenza, sempre uguale, che ho scritto sopra.
Altra possibilita' e' che il file php.ini non sia corretto... e qui visto che lo genera l'autoinstaller.. non so proprio cosa fare. Ho provato a controllare che nel suo interno i percorsi siano corretti (c:\php\eccetera) e mi par proprio di si....
Vi prego aiutatemi, oppure ditemi dove posso scaricare un "autoinstaller" per far girare php su IIS che siete certi che funziona-cosi'-com'e'.
Mi piacerebbe tanto (e lo faro') risolvere il problema sporcandomi da solo le mani cosi' da imparare meglio... ma proprio non ho tempo
(una ditta mi ha dato da fare un portale in ASP consegnandomi i dati del loro server, su cui gira APACHE, ma saranno idioti? cosi' mi devo imparare il php ^_O beh meglio, buona occasione) e devo mettermi subito a fare le mie paginette in locale e uploadarle dove devo.
Vi ringrazio anticipatamente..
Ciao a tutti!
Paolo