Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: problema pen disk

problema pen disk

ho una pen disk da 64 kb (al momento non so la marca, cmq se serve mi informo)che è già un paio di volte che mi dà questo strano (per me) problema. in pratica la inserisco alla presa, riesco ad accedere ai dati all'interno ma una parte dei dati non c'è più e al suo posto sono comparsi dei file intitolati che ne so "@" oppure con altre lettere a caso. questi file non riesco ad aprirli (ammesso che contengano qualcosa). va bene che ho le copie di sicurezza di ciò che c'è dentro la pen disk, però formattare tutte le volte la penna non è una bella cosa.. che cos'è questo problema? un virus? io uso questa penna solo su 2 pc entrambi con win 98, uno è mio e l'antivirus non rileva niente. che dite? se avete bisogno di altre info fatemelo sapere che cerco di trovarle (sono un bel po' impedita).

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Quando la scolleghi dalla porta usb, passi dalla rimozione periferiche hardware?
    Desine fata deum flecti sperare precando.

in effetti no
    se pensi sia questo il problema (ma perchè ogni tanto capita e ogni tanto no?) puoi spegarmi il procedimento corretto per mettere e togliere la penna tutte le varie volte?
    ti ringrazio

Sicuro che sia questo no, ma è già capitato di perdere dati importanti perchè la penna era stata scollegata senza rimuoverla prima...

In basso a dx, nella tray bar (dove c'è l'ora), dovresti avere un'icona che, se ci passi sopra il mouse, si chiama "Scollegare o rimuovere una periferica hardware". Doppio clic e seleziona la chiavetta USB, rimuovi.

Non garantisco sia quello al 100%...

grazie comunque (ma secondo te non ho modo che per uscirne con la formattazione?)
    cmq questa icona non ce l'ho, forse è stata tolta tempo fa.. mi puoi dire un altro modo per accedere a "Scollegare o rimuovere una periferica hardware"?

Sorry,
    non ho Win98 sotto mano...

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    penso che il problema è proprio windows98...infatti nell'XP funzionano bene le penne invece nel 98 devi installare driver ecc... (almeno per quanto mi riguarda)

prova a vedere se funziona bene anche in windows XP se il test risulta negativo gli porti indietro la penna al negoziante e lo infarcisci di parole

purtroppo non ho un win xp su cui provare..
    comunque la pen disk ce l'ho direi da almeno un anno e questo problema è la terza volta che si ripresenta..

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    allora forse ti sta lasciando la penna

non è che mi sei di grande aiuto così..

Permessi di invio