Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

flash non carica i font

Ciao a tutti, oggi vorrei chiedervi qualcosa sui font.
    Ho realizzato un sito in flash mx 2004 v.7.2 utilizzando come font per i campi di testo statici il Copperplate Gothic Bold .
    Cambiando semplicemente pc, ma utilizzando la stessa versione di Flash, all'apertura dei file .fla, non viene riconosciuto il font originale, ma viene sostituito nelle varie pagine col font
    predefinito....la cosa starana, pero', è che i file swf precedentemente creati col font corretto vengono aperti col font Copperplate Gothic Bold senza nessun problema...sembrerebbe proprio un problema di Flash che non carica quel font...qualcuno di voi ha qualche idea per aiutarmi a risolvere il problema???
    Grazie..

Ciaoo
    Manu

gli swf vanno in visulaizzazione i fla invece in proggettazione quindi se la macchina con cui apri il file non ha installato quel particolare font non potrà visualizzarlo
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    quindi:

1. se incorpori un font in un filmato, nell'swf vedrai sempre quel font [il file è stato compilato
    2. nel filmato .fla il font non è incorporato e quindi se nel pc con cui devi creare l'swf non c'è quel font, Flash ovviamente non lo può incorporare.

Utente di HTML.it
    non so come si faccia d installare un font. l'ho scaricato da un sito di font ma durante il download non è stato possibile scegliere il path in cui salvare il font. pero' al termine del download è comparso un messaggio "operazione completata", quindi immagino che il font sia stato installato in una directory di default dei font. c'è da dire che se vado nel pannello di controllo non riesco a trovare il font che ho scaricato. forse non si trova li...fatto sta che quel font non viene ancora visualizzato da flash..
    aiuto....

No, il font che hai scaricati si trova in una cartella di download che il browser utilizza come predevinita, cerchi il font nel pc, lo selezioni e lo incolli nella cartella windos->fonts in qutomatico te lo installa

Utente di HTML.it

funzia!

grazie!! finalmente flash riconosce il font.... !!

Permessi di invio